Sommario
Nubia ha ufficialmente svelato il design del suo nuovo flagship, il Nubia Z60 Ultra, attraverso una serie di teaser sul suo account Weibo. Il telefono, in arrivo martedì, sarà disponibile nei colori Nero, Crema e Notte Stellata, e avrà una certificazione IP68, una fotocamera sotto-display di nuova generazione e un setup di tre fotocamere posteriori.
Caratteristiche e Design

Nubia Z60 Ultra si distingue per il suo design ispirato al famoso dipinto “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh, con una finitura a più strati 3D simile a quella vista sul Z50 Ultra. Gli acquirenti che sceglieranno questa opzione riceveranno anche una custodia protettiva a tema e alcune cartoline con ulteriori opere del pittore post-impressionista olandese.
Ricarica e Batteria
Nonostante non ci siano ancora dettagli ufficiali sulla batteria, il dispositivo con numero di modello NX721J è apparso sul 3C con una ricarica cablata da 80W, la stessa del Z50 Ultra.
Resistenza all’Acqua e Fotocamera

Nubia ha dimostrato le capacità IP68 del Z60 Ultra facendo scattare foto sott’acqua con l’aiuto di un apneista. La certificazione IP68 indica che il telefono può essere immerso fino a una profondità di 1,5 metri per 30 minuti senza conseguenze.

Il trio di fotocamere posteriori comprende un sensore principale da 50 MP con lente da 35 mm, una fotocamera ultra-grandangolare da 18 mm con un sensore da 50 MP e un teleobiettivo periscopico con OIS. La fotocamera frontale sarà situata sotto lo schermo, con pixel di soli 2,8um, e Nubia chiama questa tecnologia UDC Ultra.
Disponibilità Globale

Nonostante l’impegno di Nubia nel rendere il suo flagship unico nel mercato, rimane la domanda se il Nubia Z60 Ultra sarà disponibile a livello globale o se rimarrà esclusivo per il mercato cinese, paese d’origine di ZTE.