OnePlus Watch 2: schermo più grande e Wear OS 4

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
OnePlus Watch 2

Il mondo degli smartwatch si prepara ad accogliere l’ultimo arrivato in casa OnePlus: il Watch 2. Dopo il successo del suo predecessore, lanciato nel 2021 e valutato positivamente con quattro stelle su cinque, le aspettative sono alte per il nuovo modello. Le ultime fughe di notizie rivelano dettagli interessanti sul dispositivo che è ancora in fase di prototipazione.

Annunci

Design e Funzionalità: cosa aspettarsi dal OnePlus Watch 2

image 144 2
OnePlus Watch 2: schermo più grande e Wear OS 4 7

Secondo le immagini non ufficiali pubblicate da MySmartPrice e @OnLeaks, il OnePlus Watch 2 sfoggia un display AMOLED leggermente più grande da 1.43 pollici, in confronto allo schermo da 1.39 pollici del modello originale. Un’altra novità è un lieve rigonfiamento sul lato destro del quadrante, che potrebbe ospitare un paio di pulsanti fisici. A differenza del solo colore nero del OnePlus Watch, si prevede che il nuovo modello sarà disponibile anche in bianco.

Potenza e Versatilità con il Chipset Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1

Sotto il cofano, lo smartwatch sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1, come riportato da MySmartPrice basandosi su immagini reali di un prototipo in fase di test. Questo potrebbe significare una potenza di elaborazione superiore e una maggiore efficienza energetica.

Wear OS 4: svolta nel software

Una delle modifiche più significative riguarda il software: il passaggio a Wear OS 4 di Google. Questa mossa segna un cambiamento rispetto al sistema operativo personalizzato utilizzato nel primo modello, che limitava la scelta di app e quadranti disponibili. Con Wear OS 4, lo stesso sistema operativo del Pixel Watch 2, il OnePlus Watch 2 promette una versatilità molto maggiore e una gamma più ampia di funzionalità.

Lancio previsto e aspettative

Le voci sul OnePlus Watch 2 sono state scarse fino ad ora, ma si dice che sarà “migliore” del modello originale e che il suo lancio è previsto per il 2024.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara