Il mondo degli smartphone è in continuo fermento, con le aziende che cercano di superarsi a vicenda con nuove innovazioni e miglioramenti. OnePlus non fa eccezione, come dimostrano i nuovi render del OnePlus 12 che rivelano un design rivoluzionario per l’isola della fotocamera.
Dettagli sul nuovo design della fotocamera

I render basati su CAD del OnePlus 12, che sono emersi a luglio, avevano mostrato che lo smartphone avrebbe avuto un display con un foro centrale e un’isola circolare per la fotocamera sul retro, contenente tre fotocamere. Ora, la stessa fonte, OnLeaks, ha condiviso un nuovo set di render del OnePlus 12, che mostra un design dell’isola della fotocamera diverso. Il nuovo design presenta quattro cerchi all’interno dell’isola della fotocamera, invece di tre. Anche il logo Hasselblad è stato modificato, e ora si trova sul lato sinistro delle fotocamere, invece che tra le file delle fotocamere.
Specifiche tecniche previste
Nonostante queste modifiche, tutto il resto rimane invariato. OnLeaks afferma che questi nuovi render sono basati sulle immagini dell’unità pre-produzione del OnePlus 12. OnePlus non ha ancora rivelato nulla sul OnePlus 12, ma le voci sostengono che lo smartphone verrà lanciato in Cina a dicembre, con un debutto globale previsto per gennaio 2024. Si prevede che sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 3, ancora non annunciato, fino a 24GB di RAM e 256GB di storage, e sarà basato su Android 14 con OxygenOS 14.

Lo smartphone avrà un display AMOLED LTPO QHD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, un sensore di impronte digitali integrato per l’autenticazione biometrica e un foro per la fotocamera selfie da 32MP. Il sistema di fotocamere triple sul retro includerà unità da 50MP (principale), 50MP (ultra-grandangolare) e 64MP (periscopio con zoom ottico 3x). A mantenere il dispositivo operativo ci sarà una batteria da 5400 mAh, con supporto per la ricarica cablata da 100W e wireless da 50W.