Oppo K11: nuovo dispositivo di fascia media con fotocamera flagship

da Redazione
0 commenti 3 minuti leggi
oppo k11

Nel maggio di quest’anno, Oppo ha lanciato il K11X, un telefono di fascia media che rappresenta essenzialmente la versione Oppo del OnePlus Nord CE3 Lite. Tuttavia, di recente, un nuovo dispositivo Oppo ha superato con successo molteplici certificazioni ufficiali. A un’analisi più attenta, questo nuovo dispositivo si è rivelato essere l’Oppo K11, la versione non-X del dispositivo recentemente rilasciato. Tutte queste certificazioni indicano che l’Oppo K11 è molto vicino al lancio. E oggi, abbiamo avuto l’opportunità di vedere il video promozionale ufficiale del dispositivo. Questo video non solo fornisce dettagli sul design del telefono, ma ha confermato che il telefono sarà dotato di un sensore di fotocamera di livello flagship, l’IMX890.

Design e sensore della fotocamera dell’Oppo K11

image 184
Oppo K11: nuovo dispositivo di fascia media con fotocamera flagship 8

Per quanto riguarda il design dell’Oppo K11, vanta un design elegante e moderno che ricorda la serie Oppo Reno 9. Di fatto, il nuovo smartphone si allinea strettamente con il modello OnePlus Nord CE 3 5G, che è stato appena lanciato in India. Inoltre, il video ufficiale dell’Oppo K11 rivela che il telefono sarà dotato di un sensore IMX890. Per coloro che si chiedono, si tratta dello stesso sensore primario presente nei dispositivi Oppo Find X6, una serie di flagship nota per le sue capacità fotografiche. Tuttavia, quel sensore non è andato oltre la serie di flagship. Di conseguenza, l’Oppo K11 sarà il primo dispositivo di fascia media a presentare l’IMX890. Ciò significherebbe che è possibile godere della maggior parte delle funzionalità della fotocamera che offrono i dispositivi flagship Find X6 senza dover intaccare il portafoglio.

Altre specifiche del dispositivo

Se non sei aggiornato con le recenti notizie sull’Oppo K11, il dispositivo mira a competere con l’Honor X50. Quel telefono Honor ha un prezzo di 1399 yuan, che corrisponde a circa 195 dollari. Questo conferma che il prossimo dispositivo Oppo rientra nella fascia di prezzo di fascia media.

Annunci

Schermo dell’Oppo K11

image 185
Oppo K11: nuovo dispositivo di fascia media con fotocamera flagship 9

Le certificazioni ufficiali TENNA e 3C hanno confermato che il K11 avrà un display da 6,7 pollici. Si tratta di un pannello AMOLED con un refresh rate di 120Hz e risoluzione FHD+. Ciò significa che il dispositivo offrirà un’esperienza di visione fluida, nitida e fluida.

Configurazione della fotocamera

Le certificazioni hanno anche rivelato che l’Oppo K11 avrà una fotocamera da 16MP sul fronte. E sul retro, Oppo ha integrato l’IMX890 da 50MP, una fotocamera grandangolare da 8MP e un sensore di profondità da 2MP. Questa configurazione è in linea con le ultime uscite di fascia media. Tuttavia, come si può vedere, Oppo avrà un vantaggio per il sensore primario iMX890.

Processore dell’Oppo K11

Le certificazioni non hanno indicato direttamente il nome del SoC. Tuttavia, abbiamo ottenuto la frequenza di clock e la configurazione del processore. Quindi, secondo le certificazioni ufficiali, l’Oppo K11 avrà un processo octa-core con una frequenza di clock di 2,7 GHz. Questa configurazione corrisponde alla configurazione del Snapdragon 782G. E il Snapdragon 782G è un mid-range di fascia alta. Quindi, se Oppo dovesse venire con questo chipset, puoi aspettarti di ottenere prestazioni fluide in tutte le app e i giochi di uso quotidiano.

Batteria

Uno dei punti di forza dell’Oppo K11 sarà la sua batteria. Secondo le certificazioni, il dispositivo avrà una batteria da 4870mAH. La sua capacità tipica è di 5000mAH, il che significa che il telefono può offrire un’autonomia affidabile con una singola carica. Per essere precisi, questa capacità della batteria è addirittura migliore di alcuni degli attuali flagship. Inoltre, l’Oppo K11 sarà dotato di supporto per la ricarica rapida da 100W. Questo ti permetterà di portare la batteria dallo 0 al 100% estremamente velocemente.

Data di rilascio

Non ci sono informazioni ufficiali sulla data di lancio dell’Oppo K11. Tuttavia, dato che abbiamo già il video ufficiale e le certificazioni del dispositivo, il lancio è molto vicino. Ti terremo aggiornato quando ci saranno informazioni più concrete riguardo al lancio. Quindi, rimani sintonizzato!

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara