Cristiano Amon, CEO di Qualcomm, ha confermato in gran parte le notizie secondo cui la serie Galaxy S24 avrà sia i chipset Snapdragon 8 Gen 3 che Exynos 2400. Questa rivelazione è stata fatta durante una conferenza telefonica relativa ai risultati finanziari.
Dettagli sulla doppia presenza
Durante la conferenza, Amon ha dichiarato che Qualcomm avrà la maggioranza della quota di mercato della serie Galaxy S24, che verrà lanciata prossimamente. Questo suggerisce che le informazioni secondo cui il Galaxy S24 Ultra utilizzerà esclusivamente il chipset Snapdragon 8 Gen 3, indipendentemente dal mercato, sono accurate.
Amon non ha fornito ulteriori dettagli, ma questa è una dichiarazione ufficiale quanto mai attendibile. La maggioranza della quota di mercato ha senso, dato che il Galaxy S Ultra è il telefono della serie S che genera maggiori ricavi. Altre fonti indicano che le unità nordamericane del S24 saranno anch’esse alimentate dal chipset Snapdragon 8 Gen 3. Le stesse fonti suggeriscono che solo i Galaxy S24 e S24+ coreani ed europei avranno il chipset Exynos 2400.
Inoltre, Samsung ha dato un’anteprima della tecnologia ISOCELL Zoom Anyplace del Galaxy S24 Ultra, alimentata dal chipset Snapdragon 8 Gen 3, confermando ulteriormente che l’Ultra sarà esclusivamente Snapdragon.