Samsung continua a rilasciare aggiornamenti importanti per i suoi dispositivi in diverse regioni del mondo. Recentemente, l’azienda ha lanciato l’aggiornamento One UI 5 Watch per Galaxy Watch 5 Pro negli Stati Uniti e ha iniziato il programma beta One UI 6.0 per la serie Galaxy S22 in Corea del Sud.
Nuove funzionalità per Galaxy Watch 5 Pro con One UI 5
Negli Stati Uniti, gli utenti del Galaxy Watch 5 Pro possono ora scaricare l’aggiornamento One UI 5 Watch, basato su Wear OS 4. Questo aggiornamento, di dimensioni considerevoli, introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti. Tra le novità, spiccano nuove tessere per il controller Galaxy Buds, che facilitano l’attivazione o la disattivazione dell’audio 360, e la possibilità di creare cartelle nel cassetto delle app. Inoltre, è stata aggiunta una nuova tessera che permette un accesso rapido al timer, con la possibilità di avere fino a 20 timer attivi contemporaneamente. L’aggiornamento migliora anche il tracciamento degli allenamenti, con Samsung Health che ora può tracciare automaticamente gli allenamenti in bicicletta e mappare il percorso, fornendo zone di frequenza cardiaca personalizzate e consigli durante gli allenamenti.
Programma beta One UI 6.0 avviato per Galaxy S22 in Corea del Sud
Dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud, Samsung ha lanciato il programma beta One UI 6.0 per gli utenti della serie Galaxy S22. Questo aggiornamento, basato su Android 14, è attualmente disponibile per gli utenti che hanno registrato i loro dispositivi nel programma beta. L’aggiornamento, di 3 GB, porta con sé anche la patch di sicurezza di settembre 2023. Gli utenti interessati possono registrarsi e scaricare l’aggiornamento tramite l’app Samsung Members. Si prevede che l’aggiornamento sarà disponibile in altri paesi nelle prossime settimane.