Samsung Galaxy S23 FE: foto rivelate in anteprima dalla TENAA

di Redazione
0 commenti
Samsung Galaxy S23 FE

Il Samsung Galaxy S23 FE sta per fare il suo debutto sul mercato, con Samsung che si prepara per un lancio previsto a settembre. Recentemente, il dispositivo è stato avvistato sulla pagina di supporto ufficiale, indicando che il lancio è imminente. Ora, il tanto atteso S23 FE è stato avvistato sul sito dell’autorità di certificazione TENAA, rivelando alcune foto dal vivo e dettagli aggiuntivi sulle specifiche tecniche. Ecco i dettagli:

Design e display

Samsung Galaxy S23 FE
Samsung Galaxy S23 FE

Il Galaxy S23 FE sembra quasi identico ai suoi fratelli non-FE di punta. Il dispositivo misura 158.0 x 76.5 x 8.2 mm e pesa 210 grammi, dimensioni piuttosto compatte come ci si aspettava considerando il display diagonale di 6.4 pollici già noto. Il pannello avrà una risoluzione Full HD+ di 2340 x 1080 pixel, mantenendo il consueto rapporto d’aspetto di Samsung di 19.5:9. Il documento TENAA rivela inoltre che il display supporta 16 milioni di colori, o una profondità di colore di 8 bit, come previsto. Da altre indiscrezioni, sappiamo che il display dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz e avere un lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo.

Prestazioni e memoria

image 79 1
Samsung Galaxy S23 FE: foto rivelate in anteprima dalla TENAA 19

Secondo le voci, il S23 FE sarà disponibile con un chipset Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200, a seconda del mercato. Il dispositivo certificato dalla TENAA sembra essere equipaggiato con il chipset Snapdragon, che presenta una configurazione CPU octa-core e una frequenza di picco di 2.99 GHz. Sarà abbinato a 8GB di RAM e offrirà opzioni di storage interno di 128GB o 256GB.

Fotocamera e batteria

Samsung Galaxy S23 FE
Samsung Galaxy S23 FE

Il telefono sarà dotato di una fotocamera principale da 50MP, una telecamera da 8MP (probabilmente con zoom 3x) e una fotocamera ultra-wide da 12MP. Sul fronte opposto, troveremo una fotocamera per selfie da 10MP. La batteria inclusa avrà una capacità di 4370mAh, molto probabilmente con supporto per la ricarica a 25W. Come sistema operativo, il dispositivo dovrebbe arrivare con Android 13 abbinato alla OneUI 5.1 di Samsung.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.