Sommario
La seconda generazione del Samsung Galaxy SmartTag è in arrivo, e un documento presentato alla Federal Communications Commission (FCC) ha svelato i dettagli più recenti, incluso un nuovo design a forma di pillola. Il Galaxy SmartTag originale è stato rilasciato nel 2021 e offerto in due modelli.
Dettagli sul Galaxy SmartTag 2
Il Galaxy SmartTag 2 è apparso in una lista pubblica della FCC, portando con sé il numero di modello EI-T5600 precedentemente individuato. A differenza del modello originale, sembra che Samsung stia rilasciando una sola varietà del tracker, portando la connettività UWB avanzata al modello base.
Nuovo Design e FunzionalitÃ
Il nuovo design a forma di pillola del Galaxy SmartTag 2 assomiglia ai nuovi interruttori Material You di Google. Inoltre, il cappio è molto più grande rispetto a prima, il che dovrebbe facilitare l’aggancio del tracker a un portachiavi o in qualsiasi altro luogo.
Compatibilità e Applicazione
Come l’originale Galaxy SmartTag, il nuovo tracker funzionerà solo con i telefoni Galaxy. Non è ancora chiaro se questa limitazione rimarrà anche per la seconda generazione. Il nuovo tracker richiederà ancora l’uso dell’app SmartThings di Samsung, e non ci sono segni che supporterà la rete Find My Device di Google.
Lancio Previsto
Inizialmente si pensava che Samsung avrebbe lanciato il Galaxy SmartTag 2 insieme ai più recenti dispositivi Galaxy Fold, Flip e Tab. Tuttavia, l’annuncio non è stato fatto durante l’ultimo evento Galaxy Unpacked. Pertanto, l’azienda potrebbe posticipare il lancio dell’accessorio fino all’inizio del prossimo anno, insieme alla prevista serie Galaxy S24.