Sommario
Samsung sta preparando il lancio della sua nuova serie di tablet Galaxy Tab S9, attesa per l’evento Samsung Unpacked di questo mese. Tra questi dispositivi, uno in particolare ha attirato l’attenzione: il Samsung Galaxy Tab S9 FE Plus, di cui sono trapelati i primi render.
Design del Samsung Galaxy Tab S9 FE Plus

I render trapelati mostrano un design modesto, molto simile al Galaxy Tab S9 Plus di Samsung. Il dispositivo presenta cornici sottili su tutti i lati e una fotocamera per selfie sul lato più lungo del tablet, insieme al pulsante di accensione e al rocker del volume. Il dispositivo dovrebbe misurare 285.4 x 185.4 x 6.54 mm, con un display da 12.4 pollici.
Caratteristiche del retro del dispositivo

Il retro del dispositivo è altrettanto modesto, con una doppia fotocamera posteriore. Curiosamente, sembra mancare il flash LED. Mentre il Galaxy Tab S9 Plus sembra avere un incavo per alloggiare una S Pen, il Galaxy Tab S9 FE Plus presenta solo un colore di accento. Non è immediatamente chiaro se il tablet supporterà una S Pen, anche se non supportarla sarebbe un’occasione persa per competere con dispositivi come il Xiaomi Pad 6.
Supporto per accessori da tastiera
Sul dispositivo sono presenti dei pin di connessione su un’estremità, che potrebbero indicare il supporto per accessori da tastiera. In generale, il Galaxy Tab S9 FE Plus condivide gran parte del suo linguaggio di design con il trapelato Galaxy Tab S9 Plus.