Samsung One UI 5 e One UI 5 Watch: innovazioni ai Galaxy

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
one ui 5.1.1

Samsung continua a innovare la sua interfaccia utente, portando l’ultimo aggiornamento One UI 5.1.1 e One UI 5 Watch a più dispositivi Galaxy, tra cui smartwatch, foldables e tablet.

One UI 5 Watch: un passo avanti per Galaxy Watch

L’aggiornamento One UI 5 Watch, basato su Wear OS 4, rappresenta un importante progresso per la storia di Galaxy Watch. Questo sistema operativo, che ha debuttato con la serie Galaxy Watch 6, si sta ora espandendo al Galaxy Watch 5 e ad altre generazioni precedenti. Una delle caratteristiche distintive di One UI 5 Watch è la funzione “Sleep Coaching”, che fornisce consigli contestuali dopo aver monitorato diverse notti di sonno dell’utente. Inoltre, l’aggiornamento introduce nuove sfere per l’orologio e migliora le funzionalità legate all’attività fisica.

One UI 5.1.1: focalizzato su foldables e tablet

L’aggiornamento One UI 5.1.1 è stato progettato pensando ai dispositivi foldable e ai tablet di Samsung. Oltre al Galaxy Z Flip 5 e al Galaxy Z Fold 5, l’aggiornamento verrà esteso a dispositivi più vecchi come il Galaxy Z Flip 4, Z Fold 4, Z Fold 3, Z Flip 3, Z Fold 2 e Z Flip. Anche la linea di tablet Galaxy Tab beneficerà dell’aggiornamento. Tra le nuove funzionalità, spiccano la gestione personalizzata dei pannelli e una multitasking più fluida.

Caratteristiche in evidenza

One UI 5.1.1 introduce una gestione personalizzata dei pannelli e una multitasking migliorata, specialmente per i dispositivi Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 e Tab S8. Gli utenti possono ora nascondere o mostrare il loro pannello in modalità Flex e visualizzare una barra di riproduzione dei media all’interno del pannello Flex durante la visione di video.

One UI 5 Watch, d’altro canto, porta nuove capacità di monitoraggio del sonno, strumenti di fitness avanzati e nuove sfere per l’orologio. Gli utenti del Galaxy Watch potranno sfruttare la nuova Zona di Frequenza Cardiaca personalizzata, le notifiche di ritmo cardiaco irregolare e funzionalità di allenamento personalizzate.

Samsung continua a innovare e ad adattare la sua interfaccia utente per soddisfare le esigenze dei suoi utenti. Con l’introduzione di One UI 5.1.1 e One UI 5 Watch, gli utenti Galaxy possono aspettarsi una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che arricchiranno la loro esperienza d’uso.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara