Samsung visore XR con chipset Snapdragon nel 2024

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
visore samsung

Durante il lancio del Galaxy S23, Samsung ha annunciato la creazione di un dispositivo di un visore xr ,realtà mista, e ha rivelato che utilizzerà la piattaforma di Google e il chipset di elaborazione di Qualcomm. Ora, emergono dettagli sul lancio di questo chipset da parte di Qualcomm.

Il lancio del chipset XR di Qualcomm coincide con il Galaxy S24

Hugo Swart, GM & VP di XR di Qualcomm, ha dichiarato a ETNews che l’azienda prevede di lanciare il suo prossimo chip XR nel primo trimestre del 2024. Ciò significa che l’annuncio del chipset avverrà prima della fine di marzo 2024. Questo lancio coinciderà con il lancio della serie Galaxy S24. È possibile che il chip venga svelato in concomitanza con l’annuncio del Galaxy S24. Samsung potrebbe anche presentare il suo visore di realtà mista durante il lancio della serie Galaxy S24.

Qualche settimana fa, Qualcomm ha lanciato il chip Snapdragon XR2 Gen 2, utilizzato nel visore di realtà mista Meta Quest 3. Tuttavia, il lancio di un altro chip XR di punta da parte di Qualcomm solo sei mesi dopo il Snapdragon XR2 Gen 2 sembra inusuale. Potrebbe darsi che Qualcomm introduca una nuova linea di chip XR di fascia alta.

Il prossimo chip Samsung visore XR di Qualcomm in dispositivi Samsung e LG

Diverse fonti dalla Corea del Sud affermano che il prossimo chip XR di Qualcomm sarà utilizzato nel primo visore di realtà mista di Samsung. Si vocifera anche che LG stia discutendo con Qualcomm per il proprio visore di realtà mista. Mentre lo Snapdragon 8 Gen 3 utilizza core CPU modificati di ARM, lo Snapdragon X Elite utilizza core Oryon completamente personalizzati sviluppati da Nuvia, acquisita da Qualcomm due anni fa. Questo nuovo core CPU potrebbe essere utilizzato nel prossimo chip XR di Qualcomm.

Annunci
Samsung rinvia il lancio del suo visore al 2024 insieme ad Apple
Samsung rinvia il lancio del suo visore al 2024 insieme ad Apple

Si rumoreggia che sia LG che Samsung lanceranno visori di realtà mista di fascia alta con chip Qualcomm, con prezzi che potrebbero aggirarsi intorno ai $2.000.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara