Sommario
Samsung continua a innovare nel mercato dei dispositivi pieghevoli, con nuovi modelli e aggiornamenti di sicurezza per i suoi smartphone Galaxy Z Fold e Z Flip con ultime novità e aggiornamenti sulla versione slim.
Galaxy Fold Slim: Specifiche della fotocamera e data di uscita
Samsung sta lavorando al lancio di un nuovo modello pieghevole, il Galaxy Z Fold 6 Slim, che potrebbe essere ufficializzato a settembre. Questo dispositivo, caratterizzato da un design ancora più sottile rispetto ai modelli precedenti, presenta un importante miglioramento nella fotocamera sotto il display (UPC). La fotocamera anteriore avrà una risoluzione di 10MP, mentre quella posteriore includerà una fotocamera ultrawide da 12MP. Un’altra novità è la possibilità che il dispositivo sia il primo della serie a utilizzare il titanio, rendendolo più leggero e resistente. Tuttavia, sembra che il Galaxy Z Fold 6 Slim sarà inizialmente disponibile solo in Corea e, forse, in Cina.
Z Fold 6 Slim: Un’idea rischiosa?
Nonostante le innovazioni del Galaxy Z Fold 6 Slim, ci sono opinioni contrastanti sull’opportunità di concentrarsi su questo modello. Alcuni esperti suggeriscono che Samsung dovrebbe piuttosto dedicare le sue risorse allo sviluppo di un Galaxy Fold FE, un modello più accessibile che potrebbe attrarre un pubblico più ampio. La crescente concorrenza nel mercato dei dispositivi pieghevoli, con Huawei che ha superato Samsung nelle vendite nel primo trimestre del 2024, rende cruciale per Samsung mantenere la sua leadership con strategie ben ponderate.
Aggiornamenti di sicurezza di agosto 2024 per Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Z Fold 2
Samsung ha rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di agosto 2024 per i modelli Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Z Fold 2 negli Stati Uniti nel mentre si concentra alla prima versione slim. Questo aggiornamento risolve circa 50 vulnerabilità di sicurezza, migliorando la protezione dei dispositivi. Gli utenti con versioni sbloccate di questi dispositivi possono scaricare l’aggiornamento andando su
Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa
Questi dispositivi, lanciati con Android 10, hanno ricevuto aggiornamenti fino ad Android 14, ma non riceveranno Android 15.