Galaxy S24 Ultra si aggiorna ed Apple prepara l’iPhone Pieghevole

di Redazione
0 commenti 3 minuti di lettura
Apple, iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2025

Samsung e Apple stanno facendo mosse significative nel campo della tecnologia mobile: Samsung ha rilasciato un importante aggiornamento di sicurezza per il Galaxy S24 Ultra, mentre Apple è sulla buona strada per lanciare il suo primo iPhone pieghevole, previsto per il 2026. Questi sviluppi mostrano l’impegno delle due aziende nel migliorare la sicurezza e l’innovazione dei loro dispositivi.

Aggiornamento di sicurezza di Agosto per Galaxy S24 Ultra

Il Galaxy S24 Ultra sta ricevendo un aggiornamento di sicurezza per il mese di agosto, mentre il tanto atteso aggiornamento One UI 6.1.1 continua a essere ritardato. L’aggiornamento di sicurezza di agosto è stato reso disponibile in risposta a preoccupazioni critiche riguardanti la sicurezza.

Dettagli dell’Aggiornamento

L’aggiornamento di sicurezza di agosto affronta vulnerabilità significative, tra cui la CVE-2024-32896, che riguarda tutti i telefoni Android. Questa vulnerabilità è classificata come critica, il che significa che potrebbe consentire a attori malintenzionati di ottenere accesso non autorizzato a un dispositivo se sfruttata. La priorità data a questo aggiornamento di sicurezza ha portato al ritardo del rilascio di One UI 6.1.1, che includeva miglioramenti al sistema della fotocamera e altre funzionalità presenti nel Galaxy Z Fold 6, come Portrait Studio, Sketch to Image e Live Effect.

image 184 4
Galaxy S24 Ultra si aggiorna ed Apple prepara l'iPhone Pieghevole 7

L’aggiornamento di sicurezza di agosto è stato distribuito principalmente ai dispositivi Galaxy S24 Ultra, ma si prevede che venga esteso ad altri modelli Galaxy nei prossimi giorni. Samsung sembra voler completare la distribuzione di questo aggiornamento critico prima di introdurre nuove funzionalità con One UI 6.1.1 e successivamente One UI 7.

Primo iPhone pieghevole di Apple

Apple è sulla buona strada per lanciare il suo primo iPhone pieghevole, previsto per il 2026. e questo dispositivo sarà lanciato nello stesso periodo in cui Samsung prevede di rilasciare il Galaxy Z Fold 8 e il Galaxy Z Flip 8.

Dettagli del dispositivo

L’analista Jeff Pu ha riportato che Apple non solo lancerà un iPhone pieghevole, ma anche un dispositivo pieghevole ibrido tra iPad e MacBook, previsto per il secondo trimestre del 2026. Il primo iPhone pieghevole avrà probabilmente un formato a conchiglia simile alla serie Galaxy Z Flip di Samsung. Apple ha scelto di lanciare prima il dispositivo ibrido iPad/MacBook per minimizzare i rischi associati a eventuali problemi di qualità, che potrebbero avere conseguenze più gravi se si verificassero con un iPhone pieghevole, dato il volume di vendita più alto previsto.

Sebbene Samsung abbia un vantaggio di circa sette anni nel mercato dei dispositivi pieghevoli, i prodotti di prima generazione di Apple sono spesso di alta qualità, e ci si aspetta che il loro iPhone pieghevole non faccia eccezione. Inoltre, Samsung fornirà i display pieghevoli per i dispositivi Apple, assicurando che le tecnologie di base rimangano all’avanguardia.

Samsung e Apple continuano a guidare l’innovazione nel settore degli smartphone con aggiornamenti di sicurezza critici e dispositivi pieghevoli di nuova generazione. Mentre Samsung si concentra sulla sicurezza del Galaxy S24 Ultra, scopri su Amazon, Apple sta preparando il terreno per il suo primo iPhone pieghevole. Questi sviluppi sottolineano l’impegno delle due aziende nel fornire dispositivi sicuri, innovativi e di alta qualità.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies