UFFICIALE: Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 hanno Snapdragon 8 Gen 3

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung rilascia aggiornamenti per Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3

Secondo nuovi rapporti, Samsung ha deciso di utilizzare esclusivamente i chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm nei suoi nuovi dispositivi pieghevoli, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6. Questa decisione segna una continuità con le precedenti generazioni di dispositivi pieghevoli Samsung, che hanno sempre utilizzato i chip Qualcomm, anche nelle regioni in cui i dispositivi Galaxy S venivano venduti con chip Exynos.

Dettagli della scelta di Snapdragon 8 Gen 3

Il rapporto di The Elec evidenzia che Samsung ha scelto di usare solo i chip Snapdragon 8 Gen 3 per i suoi modelli Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 a livello globale. Inizialmente, si pensava che Samsung potesse utilizzare i chip Exynos in alcuni modelli di Galaxy Z Flip 6, ma questa possibilità è stata scartata. Utilizzare i chip Exynos invece dei Snapdragon aumenterebbe i costi, a meno che i telefoni pieghevoli non raggiungano volumi di vendita comparabili alla serie Galaxy S.

La strategia di Samsung sui Chip

La strategia di Samsung sui chip dei suoi smartphone è stata altalenante negli ultimi anni. Dopo molte generazioni in cui ha utilizzato chip Exynos o Snapdragon a seconda della regione, Samsung ha firmato un accordo con Qualcomm che ha portato alla vendita di tutte le varianti della serie Galaxy S23 con chip Snapdragon a livello globale. Tuttavia, appena un anno dopo, la serie Galaxy S24 ha reintrodotto le varianti Exynos in alcuni paesi, mentre il modello S24 Ultra utilizza esclusivamente Snapdragon 8 Gen 3.

Annunci

Lancio atteso

I modelli Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 dovrebbero essere lanciati a luglio 2024. L’attesa per questi nuovi dispositivi è alta, specialmente per la loro promessa di prestazioni superiori grazie all’inclusione dei chip Snapdragon 8 Gen 3.

Considerazioni finali

L’utilizzo esclusivo dei chip Snapdragon 8 Gen 3 nei nuovi Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 dimostra l’impegno di Samsung nel fornire le migliori prestazioni possibili nei suoi dispositivi pieghevoli. Questa decisione rafforza anche la partnership tra Samsung e Qualcomm, garantendo agli utenti un’esperienza uniforme e ottimizzata a livello globale. Scopri offerte su Amazon

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara