Sommario
La serie Xiaomi 15 è attesa per il debutto entro la fine dell’anno e potrebbe includere due modelli, come l’anno scorso. Questa lineup potrebbe essere la prima a utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 . Recenti indiscrezioni suggeriscono che il modello Pro riceverà un considerevole aggiornamento della batteria e un notevole incremento della velocità di ricarica.
Xiaomi 15 Pro: specifiche della batteria
Xiaomi 15 Pro sarà dotato di una batteria da 5.400mAh, un notevole salto rispetto alla capacità di 4.800mAh dello Xiaomi 14 Pro. Secondo un post su Weibo del tipster DigitalChatStation, Xiaomi ha optato per una batteria più grande per mantenere il telefono più sottile e leggero. Tuttavia, resta da vedere quanto sottile sarà il telefono una volta lanciato.
Ricarica rapida
In termini di ricarica, il Xiaomi 15 Pro supporterà la ricarica cablata da 100W e la ricarica wireless da 100W. Questo rappresenta un significativo miglioramento rispetto alla ricarica wireless da 50W dello Xiaomi 14 Pro. Tuttavia, la ricarica cablata da 120W del Xiaomi 14 Pro è stata leggermente ridotta, ma non dovrebbe fare una grande differenza in termini di tempo di ricarica.
Il tipster ha anche notato che Xiaomi sta testando un prototipo con ricarica cablata da 120W e ricarica wireless da 100W, ma il Xiaomi 15 Pro probabilmente verrà lanciato con una combinazione di 100W + 100W per motivi termici.
Xiaomi 15 Pro: cosa sappiamo finora?
Xiaomi 15 Pro sarà probabilmente equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, prodotto da TSMC e basato sul nodo di processo N3E di seconda generazione a 3nm. Il telefono potrebbe essere dotato di un display micro-curvo 2K, anche se la dimensione dello schermo è ancora sconosciuta.
Per quanto riguarda la fotocamera, Xiaomi 15 Pro dovrebbe avere una fotocamera primaria OV50K da 50MP, un obiettivo ultra grandangolare da 50MP e un’unità teleobiettivo IMX882 da 50MP con zoom ottico 3x. Il telefono dovrebbe includere un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display per la sicurezza, rispetto a un sensore ottico standard. Scopri le offerte Xiaomi 14 pro su Amazon