Sommario
Il Sony Xperia 1 VI, atteso per il 17 maggio, rappresenta l’ultimo aggiornamento nel segmento flagship di Sony, con miglioramenti significativi nelle capacità fotografiche, nell’audio e nelle prestazioni di gioco: scopriamone le novità.
Configurazione fotografica avanzata

Il dispositivo vanta una configurazione a tre fotocamere posteriori, con lenti ultra-grandangolare da 16mm, grandangolare da 24mm con zoom ottico 2X, e un teleobiettivo da 85-170mm capace di raggiungere fino a 7X di zoom.
Miglioramenti Software fotografico

Sony unifica le sue applicazioni di fotografia in un’unica soluzione user-friendly, ispirata alle fotocamere della serie Alpha, e introduce la tecnologia di stima delle pose umane per una messa a fuoco precisa in situazioni dinamiche.
Esperienza Audio di Alta Qualità
L’integrazione di un nuovo chip audio ad alte prestazioni e miglioramenti nel circuito promettono un’esperienza sonora più dinamica e chiara, con supporto per audio Hi-Res e wireless, oltre alla presenza del jack da 3,5mm.
Display e Design
Il nuovo display OLED del Xperia 1 VI è ora 1,5 volte più luminoso rispetto al modello precedente, supportando una migliore visibilità esterna e una tecnologia di rimasterizzazione HDR di BRAVIA rappresentando una novità importante.
Prestazioni e Durata della Batteria
Alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, il dispositivo promette prestazioni eccellenti e una gestione ottimizzata del calore. La batteria da 5,000mAh supporta due giorni di utilizzo e la tecnologia avanzata per la salute della batteria estende la sua vita utile fino a quattro anni.
Funzionalità orientate al Gaming
Caratteristiche specifiche per il gaming includono un tasso di scansione del tocco di 240Hz e funzioni ottimizzate per un gameplay fluido e reattivo.
Contenuti Bonus di Sony Pictures
In alcune regioni, i possessori potranno godere di un anno di streaming gratuito di film Sony Pictures, ottimizzati per il dispositivo.