Sony PlayStation Portal data di lancio e prezzo

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Sony PlayStation Portal

Dopo mesi di voci e speculazioni sulla data di rilascio del prossimo dispositivo portatile di Sony, il PlayStation Portal, l’azienda ha finalmente svelato i dettagli. Il PlayStation Portal verrà lanciato il 15 novembre e avrà la capacità di trasmettere in streaming i giochi PlayStation 5 tramite Wi-Fi. Il dispositivo sarà disponibile al prezzo di $199,99.

Caratteristiche del PlayStation Portal

image 2
Sony PlayStation Portal data di lancio e prezzo 7

Il PlayStation Portal è un dispositivo portatile che può connettersi in remoto al PS5 tramite Wi-Fi. Questo permette agli utenti di trasmettere in streaming i giochi PS5 preinstallati sullo schermo LCD da otto pollici del Portal, che supporta una risoluzione fino a 1080p e 60fps. Il dispositivo è dotato di controller su entrambi i lati, che ricordano il DualSense Wireless Controller di Sony per il PS5, e supportano anche i grilletti adattivi e il feedback aptico.

Tuttavia, il Portal non supporta il Bluetooth, il che significa che non potrà connettersi a un normale paio di cuffie wireless. Tuttavia, supporta la tecnologia wireless proprietaria di Sony, PlayStation Link, che permette di connetterlo ai prossimi auricolari Pulse Explore e alla cuffia Pulse Elite. Per chi preferisce, è presente anche un jack per cuffie da 3,5 mm.

Annunci

Preordini e Disponibilità

Sony ha già aperto i preordini negli Stati Uniti e in diversi altri paesi. Al momento, è possibile effettuare il preordine del PlayStation Portal solo tramite il negozio ufficiale PlayStation Direct di Sony. Secondo un post aggiornato sul blog di PlayStation, altri rivenditori inizieranno a accettare preordini a partire dal 29 settembre. Solo alcune regioni, come Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Belgio, possono attualmente effettuare il preordine del PlayStation Portal. Tuttavia, a partire dal 29 settembre, anche clienti di altre aree, tra cui Canada e Giappone, potranno effettuare preordini.

Con il lancio del PlayStation Portal, Sony mira a offrire un’esperienza di gioco portatile avanzata ai suoi utenti. La capacità di trasmettere in streaming i giochi PS5 su un dispositivo portatile potrebbe rivoluzionare il modo in cui i giocatori interagiscono con la piattaforma PlayStation.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara