Google ha annunciato l’arrivo di Wear OS 4, che sarà disponibile sul nuovo Google Pixel Watch 2. Questo aggiornamento porta nuove esperienze utente e strumenti di sviluppo aggiornati per preparare le applicazioni all’ultima versione di Wear OS.

Il Pixel Watch 2, presentato durante l’evento Made by Google, supporterà Wear OS 4 al momento del suo rilascio. Wear OS 4 introduce nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui il formato Watch Face, sviluppato in collaborazione con Samsung, che consente di progettare l’aspetto e il comportamento dei quadranti dell’orologio. Wear OS 4 offre anche una maggiore facilità di trasferimento dei dati tra dispositivi e migliora le capacità delle app tiles. Gli sviluppatori possono testare le loro applicazioni su Wear OS 4 utilizzando l’emulatore Wear OS 4 disponibile in Android Studio Hedgehog.
Android 14 per le aziende
Il lavoro distribuito è una realtà consolidata, con stime che indicano che il 48% di tutti i lavoratori del settore della conoscenza lavorerà in modalità completamente remota o ibrida entro la fine del 2023. Si prevede inoltre che il 70% della forza lavoro globale lavorerà in modalità remota o da posizioni flessibili almeno cinque giorni al mese entro il 2025.

Di fronte a queste tendenze, la gestione e la sicurezza dei dispositivi diventano sempre più sfidanti. Con Android 14, Google introduce funzionalità di sicurezza e conformità avanzate, miglioramenti al profilo di lavoro di Android e migliori esperienze per i dipendenti per soddisfare le esigenze di mobilità delle aziende.