Sommario
Google ha recentemente rilasciato il suo software Wear OS 4 Beta e Samsung è stata rapida nell’integrare la sua beta di One UI 5 Watch per le sue serie Galaxy Watch4 e Watch5, in modo che le persone possano familiarizzare con le modifiche prima che la versione finale del software raggiunga il grande pubblico. Una delle modifiche più interessanti a Wear OS potrebbe essere la possibilità di cambiare telefono senza dover ripristinare il tuo orologio.
Il problema con la versione attuale di Wear OS
La versione attuale di Wear OS 3.5 e la corrispondente versione di One UI Watch 4.5 di Samsung ti costringono a ripristinare il tuo smartwatch ogni volta che cambi il tuo telefono, il che è piuttosto fastidioso. Sebbene il software ti permetta di fare un backup completo delle tue impostazioni e preferenze, alcune cose come le quadranti di terze parti e l’organizzazione delle icone nel cassetto delle app vengono perse nel processo.
Il cambiamento con la beta di One UI Watch 5
Bene, nella versione beta di One UI Watch 5, questo non è più necessario. Una volta che inizi il processo di trasferimento a un telefono diverso, ti verrà chiesto se l’account Google sul tuo orologio corrisponde a quello sul nuovo smartphone.
Disponibilità della funzionalità
È forse importante notare che questa funzionalità è stata testata su un Galaxy Watch5, quindi i dispositivi che eseguono il vanilla Wear OS 4 potrebbero non ottenerla. Tuttavia, crediamo che si tratti di una funzionalità di base, quindi c’è una buona possibilità che tutti la riceveranno.