WhatsApp sbarca sugli occhiali Stories

di Livio Varriale
0 commenti

WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica, arriva ora sugli occhiali Stories.

Grazie a questa integrazione, gli utenti possono chiamare, inviare messaggi crittografati end-to-end e anche ascoltare i messaggi, completamente a mani libere.

Oltre a queste funzioni, gli utenti possono anche scattare foto e video e ascoltare musica. Oltre a WhatsApp, Messenger è già stato integrato negli occhiali Stories. Secondo Mark Zuckerberg, gli utenti potranno presto rispondere direttamente ai messaggi di WhatsApp e Messenger con comandi vocali.

Secondo un articolo di The Verge, la funzione di comando vocale di WhatsApp è trapelata già ad aprile. Con questa funzione, gli utenti possono dettare un messaggio all’assistente virtuale degli occhiali, probabilmente l’Assistente di Facebook, senza dover usare il telefono.

Meta si è sempre più concentrata sui prodotti di realtà aumentata e virtuale dell’azienda e sul “metaverso“. Le sue cuffie AR/VR consentono agli utenti di visitare mondi alternativi dove possono connettersi con gli altri e costruire mondi personalizzati.

WhatsApp potrebbe arrivare sugli occhiali Apple?

Nel complesso, questa integrazione di WhatsApp apre nuove porte a ciò che gli utenti possono fare con la tecnologia indossabile. Poiché il set di occhiali per la realtà aumentata di Apple è ancora in fase di realizzazione, non si sa se si integrerà con WhatsApp, che al momento sembra essere un’esclusiva di Meta.