Xiaomi 14 Ultra: lancio imminente a Febbraio

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Xiaomi 14

La serie Xiaomi 14, introdotta lo scorso novembre, ha già fatto parlare di sé grazie agli smartphone di punta Xiaomi 14 e 14 Pro, dotati di specifiche di alto livello come il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, tuttavia, l’atteso Xiaomi 14 Ultra, successore dello Xiaomi 13 Ultra, non è stato svelato insieme agli altri modelli ed è previsto il lancio a breve. Recenti segnalazioni dalla Cina suggeriscono che questo scenario potrebbe cambiare a breve, con l’uscita dell’attesissimo dispositivo prevista per il prossimo mese.

Anticipazioni e Specifiche Rumorizzate

image 217
Xiaomi 14 Ultra: lancio imminente a Febbraio 8

Lo Xiaomi 13 Ultra, lanciato ad aprile dello scorso anno, ha riscosso un notevole successo grazie ai significativi miglioramenti rispetto al 13 Pro e a un’impressionante configurazione fotografica sviluppata in collaborazione con Leica. Di conseguenza, c’è grande attesa per il Xiaomi 14 Ultra. Recentemente, un dirigente dell’azienda ha accennato all’imminente arrivo dello smartphone, e un tipster cinese ha affermato che lo Xiaomi 14 Ultra sarà finalmente presentato il mese prossimo.

Caratteristiche Principali

Secondo le informazioni disponibili, lo Xiaomi 14 Ultra si distinguerà per l’adozione dell’obiettivo Leica Summilux e per il lancio previsto verso la fine di febbraio. La fotocamera principale del dispositivo dovrebbe supportare un diaframma variabile da f/1.63 a f/4.0, con un sensore principale Sony LYT-900 da 50 MP dotato di un sensore da un pollice. Completano la configurazione un teleobiettivo periscopico da 50 MP con lunghezza focale fino a 120 mm, una fotocamera ultra-wide da 50 MP della serie IMX8 e una fotocamera teleobiettivo da 50 MP.

image 216
Xiaomi 14 Ultra: lancio imminente a Febbraio 9

Nonostante le numerose indiscrezioni sulle specifiche dello Xiaomi 14 Ultra prima del lancio, molti dettagli restano non confermati. Tra le caratteristiche degne di nota, vi sarebbe anche una fotocamera frontale sotto al display, una tecnologia già esplorata da altri produttori ma che sarebbe interessante vedere implementata da Xiaomi.

Annunci

Sotto il cofano, lo Xiaomi 14 Ultra dovrebbe essere alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e offrire connettività satellitare bidirezionale. L’energia sarà fornita da una batteria da 5.180 mAh, con supporto alla ricarica cablata a 90W e wireless a 50W.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara