Xiaomi MIX Fold 3 avrà un pannello OLED Samsung

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
MIX Fold 3

Dopo l’annuncio da parte di Samsung del suo telefono pieghevole di quinta generazione, Galaxy Z Fold, Xiaomi ha rivelato il suo terzo telefono pieghevole, il MIX Fold 3. Nonostante sia entrata nel mercato dei pieghevoli con due anni di ritardo rispetto a Samsung, Xiaomi sembra avanzare a passi da gigante in termini di capacità hardware dei suoi dispositivi pieghevoli.

Dettagli sul MIX Fold 3

Xiaomi ha svelato le immagini del MIX Fold 3, che verrà lanciato in Cina la prossima settimana. Le immagini mostrano un dispositivo con una configurazione di fotocamera molto avanzata e probabilmente un design più sottile. Ross Young, di DSCC (Display Supply Chain Consultants), ha rivelato che il MIX Fold 3 utilizza un pannello pieghevole prodotto da Samsung Display. Ha anche menzionato che il pannello utilizza la tecnologia Color On Encapsulation, simile al Galaxy Z Fold 5, e che si tratta di un pannello molto luminoso.

Nonostante non siano state ancora fornite informazioni dettagliate sulle dimensioni, risoluzione e luminosità dello schermo, dalle immagini si può notare una configurazione quad-camera sul retro, ottimizzata da Leica. Si nota anche una lente periscopica per zoom ad alta portata, una caratteristica mancante sul Galaxy Z Fold 5.

Specifiche previste

image 149
Xiaomi MIX Fold 3 avrà un pannello OLED Samsung 8

Basandosi sulle informazioni disponibili e sulle speculazioni, il MIX Fold 3 potrebbe utilizzare il processore Snapdragon 8 Gen 2. Come il suo predecessore, il telefono potrebbe avere altoparlanti stereo, protezione dello schermo pieghevole UTG, Gorilla Glass sul fronte e un materiale simile alla pelle vegana sul retro. Sembra anche avere un lettore di impronte digitali montato lateralmente e Android 13 come sistema operativo. Potrebbe anche avere una batteria di capacità superiore al Galaxy Z Fold 5 e una ricarica più veloce rispetto alla ricarica rapida da 25W di Samsung.

Disponibilità

image 148
Xiaomi MIX Fold 3 avrà un pannello OLED Samsung 9

Nonostante le impressionanti specifiche hardware, si ritiene che il MIX Fold 3 rimarrà esclusivo per il mercato cinese. Pertanto, il Galaxy Z Fold 5 affronterà la concorrenza del MIX Fold 3 solo in Cina.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara