Xiaomi Mix Fold 3: pieghevole esclusivo per il mercato cinese

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Mix Fold 3

I telefoni pieghevoli hanno fatto passi da gigante in pochi anni. Tuttavia, le migliori innovazioni sono state esclusive per il mercato cinese. Xiaomi ha annunciato il Mix Fold 3, un dispositivo con un design super sottile, specifiche avanzate e un prezzo attraente, ma non arriverà negli Stati Uniti.

Caratteristiche e design del Mix Fold 3

Xiaomi Mix Fold 3, annunciato di recente, rappresenta la terza generazione principale di pieghevoli dell’azienda. Oltre all’adozione del processore Snapdragon 8 Gen 2, il dispositivo offre molto di più. Presenta un design di cerniera aggiornato, resistente fino a 500.000 pieghe, superando di gran lunga le promesse di Samsung con il Galaxy Z Fold 5. La nuova cerniera supporta anche la “Modalità Hover”, permettendo di mantenere il dispositivo in un angolo specifico, tra 45-135 gradi. Il Mix Fold 3 vanta anche un nuovo design in fibra composita resistente, rendendo il dispositivo più sottile rispetto alle varianti in vetro.

Display e prestazioni

Il dispositivo è dotato di un display esterno OLED FHD+ da 6,56 pollici e un display interno da 8,06 pollici, entrambi capaci di 120Hz. Solo il display interno è LTPO. Il software di Xiaomi, basato su Android 13, è presente sul dispositivo.

Annunci

Fotocamere e partnership con Leica

image 167 4
Xiaomi Mix Fold 3: pieghevole esclusivo per il mercato cinese 8

Mix Fold 3 è equipaggiato con una fotocamera principale da 50MP, un’ultrawide da 12MP e due telecamere da 10MP con lenti 3.2x e 5x. Tutte le fotocamere beneficiano della partnership con Leica, che fornisce miglioramenti software.

Specifiche tecniche e prezzo

image 167 3
Xiaomi Mix Fold 3: pieghevole esclusivo per il mercato cinese 9

Il dispositivo offre almeno 256GB di storage UFS 4.0 e 12GB di RAM, insieme al chip Snapdragon 8 Gen 2, e può arrivare fino a 1TB e 16GB di RAM. È alimentato da una batteria da 4,800 mAh con ricarica rapida da 67W e ricarica wireless da 50W. Il prezzo inizia da 8,999 yuan, poco meno di $1,250 USD. Il dispositivo verrà lanciato in Cina questa settimana e si prevede che sarà disponibile in altri paesi nelle prossime settimane, ma non negli Stati Uniti.

Dopo quattro anni dall’introduzione dei telefoni pieghevoli, Xiaomi Mix Fold 3 dimostra quanto siamo progrediti e quanto il mercato occidentale desideri opzioni migliori. Il dispositivo di Xiaomi non solo rappresenta un notevole traguardo hardware, ma è anche molto più economico rispetto alle opzioni disponibili negli Stati Uniti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara