Xiaomi potrebbe sostituire MIUI con MiOS

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
14 mios miu 14

Xiaomi, con la sua interfaccia Android MIUI, ha segnato un’epoca dal 2010. Attualmente, MIUI vanta una base di utenti attivi mensili globali di oltre 564 milioni e l’ultima versione disponibile è MIUI 14, annunciata lo scorso dicembre. Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi potrebbe essere pronta a un cambiamento radicale per la prossima iterazione della sua interfaccia personalizzata. Il noto informatore Digital Chat Station è convinto che Xiaomi sostituirà MIUI con un nuovissimo MiOS.

Dettagli sulla possibile transizione

Non è ancora chiaro se MiOS sarà semplicemente un’altra interfaccia utente Android come MIUI o se Xiaomi stia effettivamente sviluppando un nuovo sistema operativo mobile. Voci precedenti suggeriscono che Xiaomi potrebbe seguire le orme di Huawei lanciando un sistema operativo basato sul progetto Android Open Source (AOSP), che sarà disponibile su smartphone, tablet, dispositivi indossabili e persino sui veicoli elettrici di Xiaomi.

Ulteriori informazioni su MiOS

Xiaomi ha già registrato il marchio MiOS e il dominio mios.cn in Cina. Ci sono state diverse segnalazioni riguardanti una beta per sviluppatori di MiOS che circola sui media cinesi.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara