Categorie
OSINT

Wagner pubblica un video atroce: suo combattente “indegno” ucciso a martellate

Ucciso perchè catturato dall’esercito ucraino

Un nuovo video pubblicato sul canale Telegram semi-ufficiale del gruppo di mercenari Wagner mostra l’omicidio di Dmitry Yakushchenko, un ex detenuto che si unì al gruppo Wagner dopo essere uscito di prigione e poi si sarebbe arreso alle forze ucraine sul campo di battaglia. Il video, che mostra l’agghiacciante omicidio a martellate, è emerso solo tre mesi dopo un altro video simile che mostrava l’omicidio di un altro ex combattente di Wagner.

Yakushchenko è stato probabilmente scambiato in un prigioniero il 1° dicembre 2022 e questo è stato documentato in video pubblicati dal Ministero della Difesa russo e da RT. Wagner e i suoi reclutatori hanno usato frequentemente il martello come simbolo dell’azienda di mercenari nelle loro attività di pubbliche relazioni.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Exit mobile version