Worldcoin lancia il suo servizio di scansione oculare a livello globale

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Worldcoin, il progetto di criptovaluta di Sam Altman, sta lanciando i suoi servizi a livello globale, nonostante la resistenza normativa negli Stati Uniti. La startup con sede a Berlino e San Francisco ha annunciato che la sua tecnologia, compreso il suo token Worldcoin – una criptovaluta tracciabile sulla blockchain che richiede agli utenti di provare prima la loro identità – sarà disponibile in 35 città in 20 paesi.

La tecnologia di Worldcoin

Al centro dell’iniziativa c’è un “orbe” fisico di scansione oculare, che i fondatori di Worldcoin dicono sia necessario per un futuro in cui distinguere tra umani e robot diventa sempre più difficile a causa di un aumento della tecnologia dell’intelligenza artificiale. Una volta che gli utenti hanno dimostrato di non essere robot, possono ricevere uno dei token dell’azienda.

Ostacoli normativi

Tuttavia, gli obiettivi dell’azienda rischiano di essere ostacolati dai regolatori statunitensi che stanno reprimendo gli asset digitali per timore che le criptovalute vengano utilizzate come veicolo per la speculazione e la frode. Per questo motivo, i token Worldcoin non saranno inizialmente disponibili negli Stati Uniti.

La visione di Worldcoin

Nonostante gli ostacoli normativi, gli investitori hanno versato circa 250 milioni di dollari in Worldcoin, tra cui i gruppi di venture capital Andreessen Horowitz e Khosla Ventures, l’imprenditore di Internet Reid Hoffman e, prima del crollo del suo impero FTX, Sam Bankman-Fried. Worldcoin ha anche delineato piani per trattenere circa il 20% di tutti i token che emette, utilizzando il loro valore per finanziare la “produzione dell’Orbe e lo sviluppo iniziale del protocollo… lo sviluppo e la manutenzione dell’ecosistema”.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara