Categorie
Tech

Problemi di surriscaldamento dell’iPhone 15: in arrivo un aggiornamento software

Apple sta lavorando per risolvere i problemi di surriscaldamento segnalati dagli utenti di iPhone 15 e iPhone 15 Pro, con un imminente aggiornamento software previsto per affrontare sia un bug in iOS 17 che problemi con app di terze parti.

Negli ultimi giorni, diversi utenti di iPhone 15 e iPhone 15 Pro hanno segnalato problemi di surriscaldamento dei loro nuovi dispositivi, che funzionano a temperature anormalmente alte. In risposta a queste lamentele, Apple ha annunciato che è in arrivo un aggiornamento software per risolvere i problemi.

Dettagli sul surriscaldamento

In una dichiarazione a Forbes, Apple ha sottolineato che è normale che un iPhone funzioni a temperature più alte del solito durante i primi giorni. Questo è dovuto all’indicizzazione di iOS di foto, ricerche e altro in background. Tuttavia, Apple ha anche affermato di aver identificato un bug in iOS 17 che peggiora il problema del surriscaldamento per gli utenti di iPhone 15 e iPhone 15 Pro. Questo problema sarà “risolto con un aggiornamento software”.

Aggiornamenti di terze parti

Apple spiega inoltre che “aggiornamenti recenti” di alcune app di terze parti non nominate stanno “sovraccaricando il sistema”. L’azienda afferma di stare lavorando direttamente con questi sviluppatori per risolvere i problemi.

Tempistica dell’aggiornamento

Non c’è ancora una data precisa per il rilascio di questo aggiornamento di iOS 17 (probabilmente iOS 17.0.3), ma ci si aspetta che arrivi prima piuttosto che dopo. Al momento, Apple ha rilasciato iOS 17, iOS 17.0.1 e iOS 17.0.2 al pubblico. L’azienda sta anche testando la beta di iOS 17.1, che dovrebbe essere rilasciata a fine ottobre. Forbes specifica che iOS 17.1 “non comporta una riduzione delle prestazioni per affrontare il problema della temperatura dell’iPhone”.

Exit mobile version