Categorie
Tech

L’iPhone 17 potrebbe essere letteralmente pieno di nuove funzionalità

Apple potrebbe rivoluzionare l’interno dell’iPhone 17, rendendolo più affollato di funzionalità grazie a una nuova motherboard più sottile e leggera.

Chi ha mai visto un video di smontaggio di uno degli iPhone più performanti sa quanto siano meticolosamente progettati i dispositivi di Apple e quanti componenti riesca a inserire nei sottili telai degli smartphone.

Ebbene, l’interno dell’iPhone potrebbe diventare ancora più affollato nel 2025. Si dice che Apple stia lavorando su una scheda madre più sottile e leggera che le permetterebbe di riempire l’iPhone 17 di ancora più componenti e potenzialmente aumentare la sua durata della batteria.

Questo secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo, noto per le sue accurate previsioni su Apple. Scrivendo su Medium, Kuo ha affermato che Apple adotterà un materiale chiamato RCC, o rame rivestito di resina. Questo “può ridurre lo spessore della scheda madre”, dice Kuo, “e rendere il processo di foratura più semplice perché è privo di fibra di vetro.”

Tuttavia, Kuo crede che questo nuovo materiale non arriverà nell’iPhone 16 del 2024 a causa delle “sue caratteristiche fragili e dell’incapacità di superare i test di caduta”. Sembra che ci sia ancora molto lavoro da fare.

Molti di noi utenti iPhone sono abituati a far cadere i nostri dispositivi, rischiando di danneggiarli. Ecco perché Apple ha rafforzato l’iPhone per proteggerlo dalla distruzione, con aggiunte come il Ceramic Shield progettato per prevenire incidenti causati da mani maldestre.

Tenendo ciò a mente, se l’RCC non è ancora abbastanza resistente per superare il test di caduta, non verrà inserito nei futuri iPhone finché Apple non lo avrà reso sufficientemente resistente. Tuttavia, sembra che Apple non sia lontana dal raggiungere questo obiettivo, dato che Kuo pensa che potrebbe debuttare nell’iPhone 17 a soli due anni di distanza.

Annunci

In ogni caso, Kuo ritiene che Apple dovrà perfezionare le sue schede madri RCC prima del terzo trimestre del 2024, momento in cui finalizzerà le cose per l’iPhone dell’anno successivo.

Se Apple riuscirà a rendere le schede madri RCC abbastanza resistenti, potrebbe permettere di aggiungere all’iPhone funzionalità che al momento non ha lo spazio interno per ospitare. Ciò potrebbe portare a una serie di nuove funzionalità entusiasmanti nell’iPhone 17. Stiamo aspettando di vedere cosa succederà.

Exit mobile version