Categorie
Economia

TSMC riceve 11,6 miliardi e produrrà chip negli Stati Uniti

Tempo di lettura: 2 minuti. TSMC riceve 11,6 miliardi di dollari dal governo USA per costruire tre fabbriche in Arizona, aumentando la produzione di semiconduttori nazionali.

Categorie
Economia

Amkor e Apple uniscono le forze in Arizona per produzione chip

Tempo di lettura: 2 minuti. In un recente annuncio, Amkor, leader nel settore dei servizi di confezionamento e test per semiconduttori, ha rivelato piani ambiziosi per la costruzione di un impianto avanzato in Arizona, USA. Questa mossa segna un passo significativo non solo per Amkor, ma anche per Apple, che sarà il primo e più grande cliente dell’impianto. Perché l’Arizona […]

Categorie
Economia

Controversie sulla prima fabbrica TSMC negli Stati Uniti

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le polemiche sulla nuova fabbrica TSMC negli USA non si placano, soprattutto riguardo ai piani di far arrivare circa 500 lavoratori edili taiwanesi.

Categorie
Economia

TSMC: chip prodotti negli USA più cari di quelli prodotti a Taiwan

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un’intervista con il presidente della TSMC, Mark Liu, suggerisce che i chip prodotti negli Stati Uniti potrebbero avere un costo superiore rispetto a quelli fabbricati a Taiwan. L’impianto dell’Arizona produrrà chip per dispositivi Apple più datati.

Exit mobile version