La Danimarca ordina alle scuole di cessare l’invio di dati studenti a Google, mettendo in luce l’importanza della privacy e della protezione dati nell’istruzione.

La Danimarca ordina alle scuole di cessare l’invio di dati studenti a Google, mettendo in luce l’importanza della privacy e della protezione dati nell’istruzione.
Gli attacchi informatici mirati al settore energetico danese nell’anno scorso potrebbero non essere stati condotti dall’APT legato alla Russia, Sandworm, come precedentemente ritenuto. Nuove scoperte da parte di Forescout suggeriscono una narrazione diversa, sfidando le attribuzioni tradizionali e introducendo nuove complessità nel campo della sicurezza informatica. Svolgimento degli Attacchi Gli attacchi, che hanno colpito circa […]
Scopri i dettagli del più grande attacco informatico alla Danimarca, orchestrato da hacker russi e mirato all’infrastruttura critica energetica.
In una svolta senza precedenti, il principale capo degli spioni della Danimarca si scopre sotto sorveglianza dalla sua stessa agenzia, portando a una serie di processi che hanno scosso la fiducia della nazione nel suo apparato di intelligence.
Gli hacktivisti russi sostengono di aver attaccato la banca centrale danese, il ministero delle Finanze e 7 istituti di credito privati perché “la Danimarca sostiene i neonazisti ucraini”. Un gruppo di hacker russi rivendica la responsabilità di attacchi informatici a siti web danesi
Sabato i treni si sono fermati in Danimarca a causa di un attacco informatico. L’incidente dimostra come un attacco a un fornitore di servizi informatici di terze parti possa provocare notevoli disagi nel mondo fisico.
Il Garante della Privacy lo ha disposto per tutelare la privacy dei suoi studenti