Categorie
Tech

Attacchi DDoS Anonymous Sudan colpiscono OpenAI

Tempo di lettura: < 1 minuto. OpenAI e ChatGPT subiscono attacchi DDoS da Anonymous Sudan per presunte opinioni anti-palestinesi, evidenziando i rischi dell’hacktivismo

Categorie
Sicurezza Informatica

L’hacktivismo russo colpisce organizzazioni in Ucraina, UE e Stati Uniti

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’hacktivismo filo-russo sta crescendo in sofisticazione e impatto, con gruppi come KillNet e NoName che mirano a organizzazioni chiave in Ucraina, Europa e Stati Uniti.

Categorie
Sicurezza Informatica

Autorità Tedesca di Supervisione Finanziaria sotto attacco DDoS

Tempo di lettura: 2 minuti. L’Autorità Federale Tedesca di Supervisione Finanziaria (BaFin) è sotto attacco DDoS da venerdì, rendendo il suo sito web largamente inaccessibile. L’agenzia sta lavorando per ripristinare l’accesso, mentre le cause dell’attacco rimangono incerte.

Categorie
Sicurezza Informatica

Anonymous attacca il governo giapponese per Fukushima

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli hacktivist, associati al collettivo Anonymous, affermano di aver condotto proteste cibernetiche contro il governo giapponese in risposta alle azioni relative al rilascio di acque reflue dalla centrale nucleare di Fukushima Daini.

Categorie
Sicurezza Informatica

Mysterious Team Bangladesh: 850 attacchi in un anno

Tempo di lettura: 2 minuti. Il gruppo hacktivist noto come Mysterious Team Bangladesh è stato collegato a numerosi attacchi DDoS e defacements di siti web, prendendo di mira principalmente organizzazioni logistiche, governative e finanziarie.

Categorie
Sicurezza Informatica

Israele, sito raffineria petrolio offline dopo attacco DDoS

Tempo di lettura: 2 minuti. Il sito web del BAZAN Group, l’operatore della più grande raffineria di petrolio in Israele, è inaccessibile dalla maggior parte delle parti del mondo a seguito di un attacco DDoS. Il gruppo di hacktivist iraniano “Cyber Avengers” ha rivendicato la responsabilità.

Categorie
Sicurezza Informatica

DDoSia registra un aumento del 2.400% dei membri

Tempo di lettura: 2 minuti. DDoSia, un progetto hacktivist pro-Russia, ha visto un enorme aumento del 2.400% nella sua base di membri, con oltre 10.000 persone che contribuiscono a condurre attacchi DDoS su organizzazioni occidentali.

Categorie
Sicurezza Informatica

Anonymous Sudan lancia una nuova ondata di attacchi DDoS su organizzazioni americane, incluso Microsoft

Tempo di lettura: 3 minuti. Anonymous Sudan annuncia attacchi cybernetici su organizzazioni americane, tra cui Microsoft, con una serie di attacchi DDoS

Categorie
Multilingua

Attacco al Governo colombiano: SiegedSec rivendica la fuga di dati

Tempo di lettura: < 1 minuto. Governo Colombiano nel Mirino di una Possibile Offensiva Hacktivist

Categorie
Sicurezza Informatica

Attivista Pro-Ucraina condannato a tre anni di prigione in Russia per cyberattacchi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Yevgeny Kotikov, attivista pro-Ucraina e specialista IT, è stato condannato a tre anni in una colonia penale per aver lanciato attacchi informatici contro il Ministero della Difesa russo.

Exit mobile version