Categorie
Sicurezza Informatica

APT cinesi sfruttano Vulnerabilità VPN per diffondere KrustyLoader

Tempo di lettura: 2 minuti. Hacker affiliati allo stato cinese, identificati come UTA0178 da Volexity e UNC5221 da Mandiant di Google, hanno sfruttato due vulnerabilità zero-day in dispositivi VPN Ivanti Connect Secure (ICS) per distribuire un payload basato su Rust denominato KrustyLoader. Questo malware funge da loader per scaricare ed eseguire lo strumento di simulazione avversaria open-source Sliver sui dispositivi […]

Categorie
Sicurezza Informatica

Sotto attacco malware: cosa sta succedendo ai sistemi Linux?

Tempo di lettura: 2 minuti. Due nuove minacce malware significative sono state scoperte: un worm Linux precedentemente sconosciuto e la botnet NoaBot basata su Mirai. Questo articolo esamina queste minacce, le loro modalità operative e le misure di sicurezza consigliate. Worm Linux Non Rilevato per un Anno Un worm Linux, non rilevato per un anno, ha colpito dispositivi in tutto […]

Categorie
Sicurezza Informatica

OracleIV: nuova minaccia Botnet DDoS

Tempo di lettura: 2 minuti. OracleIV, un nuovo botnet DDoS, mira alle API Docker Engine, sfruttando configurazioni errate per distribuire malware e condurre attacchi.

Categorie
Sicurezza Informatica

Attenzione alle password deboli: gli attaccanti cooptano i server Linux nel cybercrime

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli attaccanti stanno sfruttando le password deboli per accedere ai server Linux e utilizzarli come punti di partenza per ulteriori attacchi. Scopriamo come proteggere i nostri sistemi.

Categorie
Sicurezza Informatica

Malware per Mac diffuso su Pirate Bay nascosto in Final Cut

Tempo di lettura: < 1 minuto. XMRig è il trojan utilizzato per estrarre Monero

Categorie
Sicurezza Informatica

APT iraniano ha compromesso un’agenzia federale statunitense grazie a Log4Shell

Tempo di lettura: 2 minuti. I dettagli, che sono stati condivisi dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti, arrivano in risposta agli sforzi di risposta agli incidenti intrapresi dall’autorità da metà giugno a metà luglio 2022.

Exit mobile version