Categorie
Economia

Che cos’è il token Huobi (HT)?

Tempo di lettura: 4 minuti.

Huobi Token (HT) è il token nativo dell’exchange di criptovalute Huobi Global. È una risorsa digitale decentralizzata basata sulla blockchain di Ethereum ed è conforme a ERC-20. Il valore di HT dipende in parte dalla reputazione dell’exchange di criptovalute Huobi, ma anche altri fattori hanno un impatto.

Huobi Token è un progetto relativamente giovane. È stato lanciato per la prima volta a gennaio 2018, sulla scia del rilascio di un token nativo sull’exchange di criptovalute rivale Binance. Avere il proprio token consente a Huobi di costruire una strategia di marketing flessibile per attirare nuovi utenti e far crescere ulteriormente la propria piattaforma.

Una funzione chiave del token è ridurre le commissioni per le operazioni di trading in borsa, che di solito vengono pagate dai portafogli degli utenti. Eppure il token ha molto di più da offrire. Utilizzando HT, gli utenti possono acquistare piani di stato VIP mensili per ricevere sconti sulle commissioni di transazione. I titolari di token hanno il diritto di votare sulle decisioni di scambio, possono ricevere ricompense in criptovalute per i riacquisti stagionali e anche ottenere l’accesso anticipato a eventi speciali. I possessori di HT possono, in qualsiasi momento, scambiare il token con altre criptovalute.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di Huobi Token?

Leon Li è il fondatore e CEO di Huobi Group. Dopo essersi laureato alla Tsinghua University (Dipartimento di automazione), è diventato un sostenitore di Bitcoin nel 2011. Lì ha iniziato la sua carriera come ingegnere informatico presso Oracle, il più grande fornitore di database al mondo. Nel 2013, ha fondato Huobi Group, ha assunto la gestione della società e l’ha trasformata in un attore globale leader nella fornitura di servizi finanziari nel campo degli asset digitali.

Jun Du è il cofondatore di Huobi. Prima del suo ruolo in Huobi, è stato direttore delle operazioni comunitarie presso Comsenz e ha lavorato presso Tencent. Inoltre, Du è CEO di Node Capital (una società di venture capital con un focus sull’industria blockchain), è il fondatore di Jinse (una piattaforma di servizi blockchain che integra notizie del settore, informazioni di mercato e dati) ed è co-CEO di BiKi .com (un fornitore di software per il trading di valuta digitale). Infine, ha co-fondato società che includono AToken e Chainup.

Nel 2018, il fondatore della Crypto Chain University, Herbert Rafael Sim, è entrato a far parte del team di Huobi Group. Sim ha un curriculum impressionante e ha contribuito allo sviluppo di Forbes, The Huffington Posts e Wardrobe Trends Fashion. In Huobi, Sim è responsabile del marketing digitale e ricopre il ruolo di direttore delle pubbliche relazioni.

Cosa rende unico il token Huobi (HT)?

Il token Huobi ha due funzioni principali. Innanzitutto, lo scambio Huobi utilizza HT per il suo programma fedeltà che premia i membri con una serie di sconti. La società ha inoltre deciso di utilizzare i token HT per conferire diritti di voto agli utenti dell’Huobi Autonomous Digital Asset Exchange (HADAX). Per adempiere a queste funzioni, Huobi ha cercato di mantenere il valore di HT ragionevolmente stabile. Per frenare l’inflazione, la società stanzia il 20% dei profitti per un programma di riacquisto di token. I possessori di token HT hanno diversi vantaggi grazie alla circolazione del token, che includono:

Commissioni di transazione ridotte. Lo scambio Huobi offre una serie di sconti per i clienti con status VIP. Con questa opzione, investitori e trader possono risparmiare una discreta quantità di fondi sulle commissioni.

Comodo mezzo di scambio. La piattaforma fa del suo meglio per rendere facile e conveniente lo scambio di Huobi Token e supporta l’asset come parte di coppie di trading con numerose criptovalute popolari.

Promozione di nuovi token. I possessori di HT ricevono monete con ogni elenco di nuove risorse crittografiche e possono anche ricevere un bonus del portafoglio.

Programma di protezione degli investitori. I token acquistati dallo scambio vengono inviati a un fondo di protezione degli investitori, il cui scopo è compensare eventuali perdite finanziarie.

Partecipazione al processo decisionale. I titolari di token HT possono votare e quindi influenzare lo sviluppo dello scambio Huobi e il suo più ampio ecosistema.

Quante monete Huobi Token (HT) ci sono in circolazione?

Il lancio di Huobi Token è avvenuto all’inizio del 2018 e non ha proceduto secondo lo schema ICO standard. Per cominciare, Huobi ha distribuito token HT direttamente agli utenti VIP e i trader regolari potrebbero acquistare un pacchetto di servizi con una certa quantità di token. A differenza di un ICO, questo metodo di distribuzione delle monete è chiamato offerta di scambio iniziale (IEO).

Huobi Token ha una fornitura totale limitata di 500 milioni. Dopo il suo lancio, il 60% (300 milioni di monete) è stato allocato tra gli utenti dello scambio e la società ha tenuto da parte il 40% (200 milioni di monete) in riserva. La decisione di creare un proprio token ha portato ad un aumento della capitalizzazione dello scambio. Il token ha anche contribuito a incoraggiare gli utenti a rimanere fedeli alla piattaforma offrendo loro vantaggi esclusivi attraverso le sue varie funzioni.

Come è protetta la rete di token Huobi?

L’ecosistema Huobi utilizza un’architettura distribuita e un sistema di protezione anti-DDoS per rafforzare la sicurezza. Inoltre, il 98% della valuta è archiviato in un portafoglio Wallet multisig. Lo scambio utilizza anche un sistema di controllo del rischio soprannominato “Don’t Be Evil” per garantire la sicurezza degli account e delle risorse degli utenti. Dal 2018 la piattaforma utilizza un sistema di protezione delle risorse chiamato Security Reservation Mechanism. Parallelamente, Huobi ha anche lanciato il suo Fondo di protezione degli investitori nel gennaio dello stesso anno. Grazie a queste misure, i titolari di HT sono assicurati contro le perdite finanziarie che possono derivare da attività fraudolente o altri rischi associati al trading di criptovalute.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version