Categorie
Economia

Aave diventa Avara dopo l’acquisizione di Family Wallet

Tempo di lettura: 2 minuti.

Aave Companies, azienda leader nel settore della tecnologia software focalizzata su Web3, ha annunciato il suo rebranding in Avara. Stani Kulechov, fondatore dell’azienda, ha condiviso questa novità in esclusiva con TechCrunch. Avara, precedentemente nota come Aave e prima ancora come ETHLend, è rinomata per il supporto a Aave Labs, Aave Protocol, la sua stablecoin nativa GHO e il protocollo di rete sociale decentralizzata Lens, tra gli altri. Attualmente, circa 8,66 miliardi di dollari di liquidità sono bloccati in Aave su otto reti e oltre 15 mercati come Ethereum, Avalanche, Optimism, Polygon e Base.

Il rebranding in Avara rappresenta l’ultima evoluzione dell’azienda, come condiviso da Kulechov nel podcast “Chain Reaction” di TechCrunch. Aave continuerà ad esistere attraverso Aave Protocol e Aave Labs, all’interno del marchio ombrello di Avara.

In una mossa strategica, Avara ha acquisito Los Feliz Engineering, il team dietro al portafoglio crittografico basato su Ethereum, Family. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. L’acquisizione del portafoglio crittografico Family è parte del piano di Avara per facilitare l’ingresso degli utenti nell’ecosistema Web3. “Vogliamo inviare un segnale che siamo in un momento con Web3 dove stiamo costruendo quell’interfaccia sull’infrastruttura esistente in cui le persone possono interagire in un modo che è familiare a loro”, ha detto Kulechov.

Il portafoglio Family è attualmente in fase beta, ma è disponibile per il download e la sperimentazione da parte degli utenti. Questa è la seconda acquisizione di Avara, dopo aver ottenuto Sonar, un’applicazione mobile per il metaverso, nel dicembre 2022.

Il rebranding e l’acquisizione segnalano la volontà dell’azienda di “fare di più” e di concentrarsi oltre la DeFi, portando Web3 a “tutti gli utenti globalmente con diversi tipi di casi d’uso”. La nuova missione di Avara, che simboleggia in finlandese “vedere più di quanto si veda”, riflette questa ambizione.

Kulechov ha sottolineato che Avara è sempre stata nota per la costruzione di strumenti di finanza decentralizzata e l’uso della blockchain per creare protocolli basati su smart contract. Con Lens Protocol, l’azienda si sta concentrando anche sui social media decentralizzati, che permettono agli sviluppatori di costruire le loro applicazioni. Lens, attualmente in beta dal maggio 2022, è previsto che esca dalla fase beta entro la fine del 2023.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version