Categorie
Economia

Apple prevede 220 milioni di iPhone nel 2022

Tempo di lettura: 2 minuti. Nonostante i problemi alla supply chain, Cina e India danno ok

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple prevede di produrre circa 220 milioni di unità di iPhone nel 2022, un obiettivo di produzione per lo più invariato rispetto all’anno precedente, nonostante i vincoli della catena di approvvigionamento e l’elevata domanda di nuovi iPhone prevista per l’autunno, come riporta Bloomberg.

Secondo quanto riferito, Apple avrebbe comunicato ai propri fornitori di voler produrre fino a 220 milioni di unità di iPhone quest’anno, un obiettivo inferiore a quello che gli esperti di mercato si aspettavano. Secondo il rapporto, gli analisti si aspettavano un obiettivo di produzione più vicino ai 240 milioni di unità, grazie soprattutto ai nuovi modelli di iPhone 14 previsti per l’autunno.

L’azienda chiede ai fornitori di assemblare circa 220 milioni di iPhone, più o meno come l’anno scorso, secondo quanto riferito da persone che hanno familiarità con le sue proiezioni e che hanno chiesto di non essere nominate perché non sono pubbliche. Le previsioni di mercato si sono aggirate intorno ai 240 milioni di unità, in virtù del previsto aggiornamento dell’iPhone in autunno. Ma il settore della telefonia mobile ha avuto un inizio d’anno difficile e le stime di produzione sono in calo su tutta la linea.

L’obiettivo invariato rispetto al 2021 arriva nonostante le difficoltà di Apple nel soddisfare la domanda dei prodotti esistenti. Molti prodotti, tra cui gli ultimi Mac dell’azienda, rimangono in arretrato per diverse settimane, se non mesi, a causa dei problemi della catena di approvvigionamento alimentati dai blocchi e dalle restrizioni della COVID-19.

In autunno Apple ha in programma di presentare la linea di iPhone 14 con un design aggiornato, fotocamere e prestazioni migliori e molto altro ancora. Gli iPhone 2022 dovrebbero essere un aggiornamento più consistente rispetto alla serie iPhone 13 dello scorso autunno, che ha portato aggiornamenti minori alle fotocamere, una migliore tecnologia di visualizzazione e un nuovo chip.

Leggi tutte le notizie su iPhone14

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version