Categorie
Economia

Apple risarcirà finalmente i proprietari di MacBook con tastiere difettose

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo un lungo tira e molla, la Apple è pronta a risarcire i proprietari dei MacBook con tastiere difettose.

Tempo di lettura: 2 minuti.

In un mondo tecnologico in continua evoluzione, la qualità dei prodotti è fondamentale. Purtroppo, anche le grandi aziende possono incappare in inconvenienti, come è accaduto ad Apple con le tastiere dei suoi MacBook.

Il risarcimento per le tastiere difettose dei MacBook

Il design della tastiera a farfalla di Apple, introdotto per la prima volta nel 2015, si è rivelato estremamente inaffidabile e incline alla rottura. Questo problema è stato uno dei maggiori fallimenti tecnologici dell’ultima decade. Ora, un giudice degli Stati Uniti ha finalmente aperto la strada alla Apple per risolvere la controversia con i suoi clienti.

Secondo quanto riportato da Reuters, un giudice degli Stati Uniti ha approvato il risarcimento di 50 milioni di dollari da parte di Apple ai clienti. Gli utenti interessati riceveranno importi compresi tra 50 e 395 dollari dall’azienda di Cupertino. Il tribunale ha inoltre respinto due principali contestazioni al risarcimento.

Le sfide del risarcimento

Un gruppo di clienti interessati dal problema ha ricevuto un risarcimento di 125 dollari a persona, ma questo gruppo ha contestato l’importo del risarcimento poiché hanno evidenziato che i costi di riparazione della tastiera possono superare i 300 dollari.

Il tribunale ha anche respinto una sfida da parte dei proprietari di MacBook che hanno riscontrato problemi con la tastiera ma non l’hanno fatta riparare.

Il giudice ha osservato che “sebbene non tutti coloro che hanno subito danni riceveranno un risarcimento, il compromesso del risarcimento beneficia un numero significativo di individui”. In altre parole, il tribunale ritiene che il risarcimento copra un numero sufficiente di clienti colpiti.

Un futuro senza problemi di tastiera per i MacBook

Sembra, quindi, che i proprietari di MacBook negli Stati Uniti che sono stati costretti a far riparare le loro tastiere a farfalla riceveranno presto un risarcimento. Questo non dovrebbe più rappresentare un problema per i proprietari di laptop Apple più recenti, dato che l’azienda è passata a un design di tastiera a forbice più convenzionale e affidabile dal tardo 2019.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version