Categorie
Economia

Apple venderà 100 o 180 milia headset per realtà virtuale? La sfida di Trendforce e Gurman

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’azienda che produce e l’analista più considerato in casa Apple lanciano la sfida sul gioiello da 3000 dollari in uscita

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’headset di realtà mista di Apple sarà principalmente rivolto agli sviluppatori e potrebbe registrare meno di 100.000 unità spedite quest’anno, secondo quanto riportato dalla società di ricerca taiwanese TrendForce.

TrendForce sostiene che il costo elevato dell’headset, la difficoltà di produzione e l’attenzione rivolta agli sviluppatori “restringeranno le vendite principalmente ai preordini per quest’anno”. Sebbene l’headset di Apple potrebbe stimolare una certa domanda nel settore dei prodotti AR/VR, l’elevato prezzo del dispositivo, stimato intorno a ~$3.000, sembrerebbe rappresentare un ostacolo significativo alla crescita del mercato in generale.

TrendForce prevede che le spedizioni del nuovo headset saranno inferiori a 100.000 unità quest’anno, con Apple che potrebbe limitare la produzione a non più di 300.000 unità.

Nel gennaio 2022, si pensava che Apple avesse comunicato ai suoi fornitori di aspettarsi vendite di sette milioni a dieci milioni di unità durante il primo anno di commercializzazione. Questa previsione è stata successivamente ridimensionata a tre milioni di unità.

Nell’agosto dello scorso anno, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple aveva pianificato di spedire non più di 1,5 milioni di unità nel 2023. Mark Gurman di Bloomberg ha recentemente dichiarato che Apple prevede di vendere circa 900.000 headset quest’anno. Nel dicembre dello scorso anno, Kuo ha rivisto la sua stima a “meno di 500.000 unità”.

Gurman ha anche ipotizzato che Apple potrebbe vendere solo un headset al giorno per ogni negozio al dettaglio, il che equivale a vendite annuali di poco più di 180.000 unità. La stima di TrendForce di meno di 100.000 unità è la previsione di spedizione più bassa per l’headset di Apple fino ad oggi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version