Categorie
Economia

Auditoria.AI: rivoluziona le funzioni finanziarie attraverso l’Intelligenza Artificiale

Tempo di lettura: 2 minuti.

La maggior parte dei settori all’interno di grandi organizzazioni oggi sfrutta una gamma di strumenti SaaS per migliorare l’efficienza del proprio lavoro. Tuttavia, il settore finanziario e contabile è rimasto fino ad ora sottoservito. Auditoria.AI mira a cambiare questo scenario, automatizzando queste funzioni con l’IA e le tecnologie del linguaggio naturale.

La Missione di Auditoria.AI

Auditoria.AI si propone di migliorare la vita dei professionisti della finanza e della contabilità, automatizzando le parti di routine, ripetitive e laboriose della funzione finanziaria, come il copia-e-incolla di dati, la validazione di documenti e il controllo degli errori sui fogli di calcolo. Questo libera questi team per concentrarsi sulla fornitura di intuizioni strategiche preziose per l’azienda.

Le soluzioni offerte da Auditoria.AI si rivolgono a tre principali funzioni finanziarie: contabilità clienti, contabilità fornitori e contabilità generale.

Come Funziona Auditoria.AI

Auditoria.AI ha creato delle soluzioni per queste tre funzioni finanziarie, con i loro SmartBots che si occupano delle comunicazioni tra team finanziari, fornitori e clienti. Queste micro-transazioni, in grandi aziende, si sommano a migliaia al giorno, costringendo i professionisti della finanza a passare intere giornate a leggere richieste, interpretare richieste, cercare informazioni pertinenti e rispondere a quante più richieste possibile.

Con l’aiuto di Auditoria.AI, compiti come la richiesta di una copia di una fattura vengono automatizzati. La loro tecnologia legge e-mail e allegati per capire cosa viene richiesto, si collega al software ERP per raccogliere le informazioni pertinenti e le allega all’e-mail, così il destinatario riceve una risposta entro 60 secondi.

Il Ruolo di Document AI di Google Cloud

Auditoria.AI gestisce costantemente diversi tipi di documenti, dalle fatture ai moduli fiscali, alle ricevute e ai messaggi di posta elettronica. Il processamento dell’interazione tra computer e linguaggio umano è complesso e richiede la capacità di rilevare intenzioni e fatti, e di capire il contesto prima di trovare le specifiche informazioni che potrebbero essere rilevanti per specifici processi e richieste. Per supportare l’estrazione dei dati da documenti non strutturati e per comprenderli e analizzarli, Auditoria.AI si è affidata a Document AI di Google Cloud.

Document AI offre modelli pre-costruiti che aiutano ad analizzare specifiche parti del ciclo di vita post-produzione di Auditoria.AI. Ad esempio, Invoice Parser estrae testi e valori dalle fatture, compreso il numero della fattura, il nome del fornitore, l’importo della fattura, l’importo della tassa e la data di scadenza della fattura, tutti necessari per i SmartBots di Auditoria.AI per eseguire un flusso di lavoro di estrazione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version