Categorie
Economia

Baidu denuncia Apple e sviluppatori di app per false app del bot Ernie

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il gigante dei motori di ricerca cinese Baidu ha avviato azioni legali contro Apple e alcuni sviluppatori di app per la presenza di false app del bot Ernie sullo store di Apple.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Baidu, il colosso cinese dei motori di ricerca, ha presentato denunce contro “alcuni” sviluppatori di app e Apple Inc riguardo a copie false della sua app Ernie bot disponibili sull’App Store di Apple.

Il bot Ernie di Baidu e la denuncia

Il bot Ernie, basato sull’intelligenza artificiale e lanciato il mese scorso, è stato presentato come la risposta cinese al chatbot statunitense ChatGPT. Baidu ha dichiarato di aver presentato denunce al tribunale popolare di Haidian a Pechino contro gli sviluppatori dietro le applicazioni contraffatte del suo bot Ernie e la società Apple.

Ernie non ha un’app ufficiale

Baidu ha precisato in un comunicato ufficiale che al momento Ernie non ha un’app ufficiale. Pertanto, qualsiasi app Ernie presente sull’App Store o su altri store è falsa. Apple non ha ancora risposto alle richieste di commento.

App false ancora presenti sull’App Store

Una ricerca effettuata da Reuters ha rilevato che almeno quattro app false del bot Ernie erano ancora disponibili sull’App Store di Apple. Il bot Ernie è accessibile solo agli utenti che richiedono e ricevono codici di accesso, e Baidu ha anche messo in guardia contro la vendita di questi codici da parte di terzi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version