Categorie
Economia

Banca di Cina emette 28 milioni di dollari in sulla blockchain Ethereum mentre Binance.US cala del 76%

Tempo di lettura: < 1 minuto. La Banca di Cina ha emesso note strutturate digitali sulla blockchain Ethereum, mentre Binance.US ha assistito a un calo significativo nella profondità del mercato a seguito di una causa legale da parte della SEC.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La Banca di Cina ha emesso 200 milioni di yuan cinesi (28 milioni di dollari) di note strutturate digitali sulla blockchain Ethereum. Questa mossa rende la Banca di Cina la prima istituzione finanziaria cinese a emettere una sicurezza tokenizzata a Hong Kong. Nel frattempo, Binance.US ha assistito a un calo significativo nella profondità del mercato a seguito di una causa legale da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Emissione di note strutturate digitali dalla Banca di Cina

La Banca di Cina ha annunciato l’emissione delle note strutturate digitali attraverso la sua filiale di investment banking, BOCI. L’azienda di investment banking UBS ha contribuito a creare il prodotto per il suo cliente nella regione Asia-Pacifico. Questa mossa segna un passo importante verso la semplificazione dei mercati e dei prodotti di asset digitali per i clienti in Asia-Pacifico.

Calo della profondità del mercato di Binance.US

Dall’altra parte del mondo, Binance.US ha assistito a un calo significativo nella profondità del mercato a seguito di una causa legale da parte della SEC. La liquidità, misurata dalla profondità del mercato aggregata per 17 token su Binance.US, è diminuita del 76%, secondo un rapporto di Kaiko. La quota di mercato di Binance.US negli Stati Uniti è scesa al 4,8% dal 20% di aprile. Questo calo suggerisce che i market maker sono nervosi e vogliono evitare perdite indotte dalla volatilità.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version