Categorie
Economia

Binance sotto esame in Brasile: il governo richiede la testimonianza di un dirigente

Il governo brasiliano ha richiesto la testimonianza del Direttore di Binance Brazil, Guilherme Haddad, nell’ambito di un’indagine su presunti schemi piramidali finanziari.

Alfredo Gaspar, membro della Commissione Parlamentare di Inchiesta (CPI) sulle Piramidi Finanziarie, ha richiesto la convocazione di Guilherme Haddad, Direttore di Binance Brazil, per comparire davanti al parlamento brasiliano. Questa richiesta, pubblicata mercoledì 21 giugno, fa parte di un’indagine in corso su presunti schemi piramidali operanti nel paese.

Richiesta di testimonianza

La richiesta fatta dal deputato deve ancora essere votata dagli altri membri della CPI. Il voto sulla convocazione avrà luogo il 27 giugno. Secondo una traduzione del sito di notizie brasiliano Portal do Bitcoin, se il voto sarà approvato, Haddad si presenterà davanti alla Camera dei Deputati brasiliana, che è la camera bassa del Congresso.

Binance sotto esame globale

Questo sviluppo arriva in mezzo a una vasta e globale repressione regolamentare sullo scambio di criptovalute. Binance ha affrontato un esame da parte delle autorità negli Stati Uniti, in Francia, nei Paesi Bassi, nel Regno Unito e in Brasile, sottolineando l’attenzione multinazionale sulla società.

Binance e schemi piramidali

Inoltre, il deputato sottolinea che Binance è stata utilizzata da schemi piramidali come Ever Operations and Investments e Braiscompany per facilitare i loro trasferimenti di asset. “È fondamentale capire le operazioni di Binance, la sua associazione con B Fintech e il suo coinvolgimento con le aziende che affrontano azioni legali per aver danneggiato i consumatori brasiliani, poiché ciò collega fortemente Binance all’indagine in corso”, ha detto.

Annunci

Exit mobile version