Categorie
Economia

Bitcoin vincerà su tutte le criptovalute

Tempo di lettura: < 1 minuto. Secondo Natalie Brunnell, le criptovalute sono troppo flebili e la tecnologia “originale” vincerà

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Natalie Brunell, conduttrice del podcast Coin Stories, ritiene che i recenti incidenti che hanno coinvolto Terra (LUNA, ora ribattezzata LUNC) e Celsius (CELH) e il successivo sell-off del mercato porteranno a un’azione normativa che probabilmente favorirà il Bitcoin (BTC) rispetto al resto delle criptovalute.

Terrò d’occhio gli sviluppi normativi, solo per indicare che il Bitcoin è una proprietà digitale e che forse si può fare una contabilità più equa per consentire alle istituzioni di investire“, ha detto nella sua ultima intervista a Cointelegraph. “E le altre criptovalute, credo che saranno considerate titoli“, ha continuato.

Brunell si definisce una massimalista del Bitcoin e vede quindi il Bitcoin come una classe di asset fondamentalmente diversa dal resto delle criptovalute, soprattutto a causa della sua natura priva di fiducia.

Lo vedo [il Bitcoin] come una proprietà digitale, come una tecnologia di risparmio, ed è per questo che concentro le mie energie su questo“, ha sottolineato, aggiungendo che le altre criptovalute sono molto più vulnerabili ai rischi di terzi.

Devo preoccuparmi di: chi le sta creando [le altcoin], chi sta espandendo l’offerta, chi potrebbe essere assunto o licenziato, quale esperimento stanno tentando?“.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version