Categorie
Economia

BUSD scende al quarto posto tra le stablecoin

Tempo di lettura: < 1 minuto. La stablecoin ancorata al dollaro Binance USD (BUSD) ora si trova al quarto posto per capitalizzazione di mercato tra le altre stablecoin, a seguito di un calo di oltre 1 miliardo di dollari negli ultimi 30 giorni.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La stablecoin ancorata al dollaro Binance USD (BUSD) ora si trova al quarto posto per capitalizzazione di mercato tra le altre stablecoin, a seguito di un calo di oltre 1 miliardo di dollari negli ultimi 30 giorni, secondo i dati di CoinMarketCap.

Il declino di BUSD

Al momento della scrittura, la capitalizzazione di mercato di BUSD è di 4,30 miliardi di dollari, in calo del 29% rispetto ai 5,54 miliardi di dollari del 18 maggio. La stablecoin è in tendenza negativa da dicembre dello scorso anno, quando la sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto i 23 miliardi di dollari.

Le sfide di Binance e Paxos

Una partnership tra Binance e Paxos Trust ha creato la stablecoin BUSD nel settembre 2019. Paxos emette e possiede il prodotto, mentre Binance concede in licenza il suo marchio. Per Paxos, la partnership ha portato nuove sfide. A febbraio, l’azienda è stata apparentemente raggiunta da un Wells Notice da parte della U.S. Securities and Exchange Commission che sosteneva che Binance USD fosse un titolo non registrato.

Cambiamenti nel dominio di mercato delle stablecoin

Il dominio di mercato delle stablecoin ancorate al dollaro USA ha subito alcuni cambiamenti nell’ultimo anno, con Tether (USDT) che è tornato al suo massimo storico, mentre la maggior parte delle stablecoin è in calo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version