Categorie
Economia

Cambio strategia per Amazon Luna

Tempo di lettura: 2 minuti. In una dichiarazione a 9to5Google, Amazon ha confermato la rimozione, aggiungendo che i giocatori stavano utilizzando l’app web “significativamente di più” e che l’azienda ha scelto di “raddoppiare” sull’app web di conseguenza. Le app native saranno “tramontate” presto.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Al momento del lancio, Amazon Luna offriva il supporto per giocare su molteplici piattaforme, ma spesso indicava le sue app su PC Windows e Mac come il modo migliore per giocare su queste rispettive piattaforme. Nel frattempo, gli utenti Android e iOS erano indirizzati a un’app web, che in seguito ha aggiunto il supporto anche per i Chromebook.

Ora, tuttavia, agli utenti non viene più data l’opzione di utilizzare l’app nativa. Amazon Luna ha silenziosamente rimosso i link per il download delle sue app per PC Windows e Mac dall’app web, come ha evidenziato per primo Duncan di CloudyGames. Questo sembra essere un cambiamento molto recente, basato su un post su Reddit che menzionava l’app Windows all’inizio della settimana.

La Dichiarazione di Amazon

“i clienti su PC e Mac possono continuare ad accedere e giocare a Luna dai browser supportati. Abbiamo visto che i clienti passavano significativamente più tempo a giocare a giochi su Luna utilizzando i loro browser web rispetto alle app native per PC e Mac. Quando vediamo che ai clienti piace qualcosa, raddoppiamo. Abbiamo ottimizzato l’esperienza del browser web con tutte le funzionalità e le capacità offerte dalle app desktop native di Luna, quindi ora i clienti hanno la stessa identica esperienza di Luna quando utilizzano Luna sui loro browser web. Crediamo fermamente nel futuro del cloud gaming e stiamo tramontando le app desktop native di Luna per PC e Mac in modo da poter investire più tempo e risorse per innovare a favore dei nostri clienti di Luna.”

L’Unica App Nativia Rimasta per Luna

Notabilmente, questo lascia l’app Amazon Luna per Fire TV – che funziona anche su Android TV e Google TV – come l’unica app nativa per Luna, poiché i dispositivi mobili sono supportati solo attraverso il web. È anche un setup notevolmente simile a Google Stadia, che non ha mai offerto app per desktop, sebbene quella piattaforma abbia offerto un’app Android prima della sua chiusura all’inizio di quest’anno.

Fonte: 9to5Google

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version