Categorie
Economia

Capo della sicurezza di Twitter, Ella Irwin, si dimette

Tempo di lettura: < 1 minuto. Ella Irwin, capo del dipartimento di sicurezza e fiducia di Twitter, conferma le sue dimissioni, lasciando un vuoto importante nell’organigramma della società.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ella Irwin, responsabile della sicurezza e della fiducia di Twitter, ha rassegnato le dimissioni, segnando così una partenza significativa tra gli esecutivi di primo piano di Twitter. Le dimissioni di Irwin arrivano dopo un periodo di crescente scrutinio dell’azione di Twitter nel contrastare la diffusione di contenuti inappropriati.

Un ruolo cruciale e un periodo turbolento

Ella Irwin ha preso il posto di Yoel Roth a novembre, dopo le dimissioni di quest’ultimo nello stesso mese. Durante il suo mandato di pochi mesi, Irwin ha gestito alcuni cicli turbolenti a Twitter, compresi periodi in cui Twitter è stata sotto scrutinio per non aver fatto abbastanza per frenare lo sfruttamento dei minori. La stessa Irwin ha condiviso informazioni interne di Twitter con Bari Weiss come parte dei “Twitter Files” e avrebbe diretto il divieto degli account Twitter che condividevano informazioni sul jet privato di Elon Musk.

Un vuoto da colmare e un futuro incerto

Né Irwin né Musk hanno pubblicato informazioni sulle sue dimissioni su Twitter. Non è chiaro chi potrebbe essere il successore di Irwin o se ci sia già un candidato in vista – forse sarà un compito per la futura CEO Linda Yaccarino. Alla richiesta di commenti, l’indirizzo email stampa di Twitter ha risposto con un’emoji a forma di escremento, come fa da marzo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version