Categorie
Economia

Che cos’è Harmony (ONE)?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Harmony è una piattaforma blockchain progettata per facilitare la creazione e l’utilizzo di applicazioni decentralizzate (DApp). La rete mira a innovare il modo in cui funzionano le applicazioni decentralizzate concentrandosi sullo sharding dello stato casuale, che consente di creare blocchi in pochi secondi. Secondo il sito web del progetto, Harmony dovrebbe introdurre contratti cross-shard e un’infrastruttura cross-chain entro la fine del 2021.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di Harmony?

Stephen Tse è il fondatore e CEO di Harmony. Ha un dottorato di ricerca. dell’Università della Pennsylvania, specializzato in protocolli crittografici e teoria dei tipi. Mentre terminava la sua laurea, il dottor Tse è diventato uno stagista di ricerca presso Microsoft. Nel 2006 ha iniziato a lavorare come ingegnere senior presso Google, trascorrendo quattro anni in azienda. Nel 2011 ha fondato Spotsetter, un motore di ricerca di successo che Apple ha successivamente acquisito. Nel 2014, il Dr. Tse è diventato l’ingegnere principale per Apple. Ha fondato Harmony nel 2017. Il team fondatore di Harmony comprende dodici persone, sette delle quali ex dipendenti di Google, Apple, Microsoft e Amazon.

Cosa rende unico Harmony?

Concentrandosi sulla velocità di elaborazione e sulla convalida, la mainnet di Harmony mira a rivoluzionare la creazione di blocchi. Introducendo il processo di sharding, l’azienda ha ridotto significativamente i tempi di convalida dei nodi. Per garantire la protezione dei nodi e rendere sicuro il processo di convalida, Harmony ha introdotto la Verifiable Random Function (VRF) per l’appartenenza allo shard imparziale e imprevedibile. Ciò significa che nodi e validatori vengono assegnati e riassegnati in modo casuale. Il programma Harmony Grants del progetto è un’iniziativa che mira a supportare l’innovazione e ad attirare gli sviluppatori sulla mainnet Harmony.

Quante monete Harmony (ONE) ci sono in circolazione?

Harmony (ONE) ha una fornitura massima di 12.600.000.000 di token. A febbraio 2021, l’offerta circolante sul mercato è di circa 9.486.327.268 ONE. Della fornitura totale di token ONE, il 22,4% è stato dedicato alla vendita iniziale del seme. Un altro 12,5% è stato accantonato per un’ulteriore vendita di Launchpad. Il team fondatore e gli sviluppatori di Harmony hanno ricevuto il 16,9% della fornitura totale. Circa il 26,4% dei token ONE è stato dedicato allo sviluppo del protocollo, mentre un altro 21,8% è stato destinato allo sviluppo dell’ecosistema.

Come è protetta la rete Harmony?

Harmony introduce una nuova versione del consenso Proof of Stake (PoS). Chiamato EPoS (Efficient Proof-of-Stake), questo metodo consente lo staking simultaneo di centinaia di validatori. Questo metodo di consenso è stato sviluppato in conformità con il concetto di sharding utilizzato nella rete Harmony. A differenza dei meccanismi di consenso Proof of Work (PoW), EPoS è progettato per tempi di elaborazione più rapidi e una migliore scalabilità. Sebbene il PoW richieda molta potenza elettrica e di calcolo, i metodi di picchettamento del consenso si basano su un’abbondanza di detentori di valore, che diventano validatori. Harmony sta anche cercando di aumentare gli incentivi allo staking per attirare più operatori di nodi. L’iniziativa Harmony Open Staking incoraggia l’interazione con la rete e incentiva le parti interessate con la più alta quantità di token ONE.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version