Categorie
Economia

Che cos’è il dollaro Pax (USDP)?

Tempo di lettura: 3 minuti.

Fondata nel settembre del 2018, Pax Dollar è una stablecoin flat-collateralized. Le stablecoin sono criptovalute progettate per ridurre al minimo la volatilità del prezzo della stablecoin, rispetto a un determinato asset stabile o a un paniere di asset.

Una stablecoin può essere ancorata a una criptovaluta o a una moneta piatta. In alcuni casi, può anche essere scambiato con materie prime. Pax Dollar offre il vantaggio di effettuare transazioni con asset blockchain attraverso un rischio di prezzo ridotto al minimo. I token Pax Dollar (USDP) sono emessi come token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum e sono garantiti 1:1 tramite gli USD detenuti nei conti bancari statunitensi di proprietà di Paxos.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di Pax Dollar?

La Pax Dollar è stata creata da Charles Cascarilla e Rich Teo.

Charles Cascarilla è il CEO e co-fondatore di Paxos. È anche membro fondatore del consiglio di amministrazione dell’Associazione per i mercati delle risorse digitali (ADAM) e partner di Liberty City Ventures.

Ha anche co-fondato ed è partner di Cedar Hill Capital Partners, e la sua esperienza passata include un gestore di portafoglio presso Claiborne Capital Management, analista finanziario presso Goldman Sachs e analista presso la Bank of America.

Rich Teo è il secondo co-fondatore di Paxos. In precedenza, ha lavorato come Principal/Senior Analyst presso Cedar Hill Capital Partners. È stato anche analista finanziario presso Citi e segnalatore di combattimento presso le forze armate di Singapore.

Cosa rende Pax Dollar unico?

Il Pax Dollar è una stablecoin che consente a qualsiasi utente di scambiare dollari USA con i Pax Dollar Token. Il suo obiettivo principale è stabilizzare il dollaro con la tecnologia blockchain.

La società Paxos ha uno statuto del Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York che consente loro di offrire servizi regolamentati all’interno del mondo delle criptovalute. Il token stesso è supportato dall’USD in conti detenuti dalla società presso gli istituti di deposito degli Stati Uniti.

Pax Dollar è stato creato per migliorare il più ampio ecosistema finanziario attraverso la creazione di una rete globale senza attriti. Qui, tutte le risorse digitali possono essere mobilitate rapidamente, con un alto livello di flessibilità e accessibilità. L’obiettivo di Paxos è creare un futuro in cui risorse digitali, materie prime e titoli possano essere trasferiti ovunque e in qualsiasi momento.

Quante monete Pax Dollar (USDP) ci sono in circolazione?

Pax Dollar combina la stabilità del dollaro USA con l’efficienza della tecnologia blockchain. È un dollaro digitale e, come altre risorse crittografiche, può essere spostato istantaneamente in qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento della giornata. È stabile ed è garantito 1:1 per il dollaro, nonché emesso dalla Paxos Trust Company. Ciò significa che i fondi sono accuratamente protetti, controllati e regolamentati.

Come è protetta la rete Pax Dollar?

Il Pax Dollar (USDP) può essere negoziato sulla blockchain di Ethereum allo stesso modo di Ether o di qualsiasi altro asset ERC-20. Se un utente desidera riscattare USDP, può inviare token a un indirizzo controllato da Paxos che distruggerà i token e trasferirà valuta fissa sul conto bancario dell’utente. Attraverso questa esistenza su una blockchain pubblica, può consentire ai trader e agli scambi di utilizzare l’USDP come alternativa alle valute flat e può aiutarli a esternalizzare i propri requisiti bancari a Paxos. Ciò consente anche a Paxos di essere facilmente integrato con le applicazioni basate su Ethereum.

Quando c’è una minaccia alla sicurezza, Paxos può sospendere i trasferimenti e le approvazioni del token USDP. Questa capacità di mettere in pausa è controllata da un singolo ruolo di proprietario, come quello di OpenZeppelin. Il modello segue Pausable di OpenZeppelin. I contratti OpenZeppelin ti aiutano a ridurre al minimo i rischi utilizzando librerie testate di contratti intelligenti per Ethereum e altri blockchain.

A causa del fatto che ha un trust regolamentato, Paxos può trasferire legalmente beni e denaro. Combinando tale autorizzazione con la tecnologia blockchain, le transazioni possono essere eseguite rapidamente, in modo sicuro e senza rischi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version