Categorie
Economia

Che cos’è il token Basic Attention (BAT)?

Tempo di lettura: 4 minuti.

Basic Attention Token, o BAT, è il token che alimenta una nuova piattaforma di pubblicità digitale basata su blockchain progettata per premiare equamente gli utenti per la loro attenzione, fornendo agli inserzionisti un migliore ritorno sulla spesa pubblicitaria. Per saperne di più su questo progetto, dai un’occhiata al nostro approfondimento sul token Basic Attention.

Questa esperienza viene fornita tramite il browser Brave, in cui gli utenti possono guardare annunci pubblicitari che tutelano la privacy e ricevere ricompense BAT per farlo. D’altra parte, gli inserzionisti possono fornire annunci mirati per massimizzare il coinvolgimento e ridurre le perdite dovute a frodi e abusi pubblicitari. Lo stesso token Basic Attention è l’unità di ricompensa in questo ecosistema pubblicitario e viene scambiato tra inserzionisti, editori e utenti. Gli inserzionisti pagano le loro campagne pubblicitarie in token BAT. Di questo budget, una piccola parte viene distribuita agli inserzionisti, mentre il 70% viene distribuito agli utenti, mentre gli intermediari che in genere fanno aumentare i costi pubblicitari vengono esclusi dall’equazione per migliorare l’efficienza dei costi.

Il token di Basic Attention è stato lanciato nel 2017 a seguito di una delle offerte iniziali di monete (ICO) con il tutto esaurito più veloce di tutti i tempi, con la piattaforma che ha raccolto un totale di 35 milioni di dollari in meno di un minuto. Da allora, ha esteso la sua esperienza pubblicitaria basata sull’attenzione agli utenti nella maggior parte dei paesi attraverso il suo programma Brave Rewards. A novembre 2020, gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Canada avevano le campagne pubblicitarie più attive.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori del token Basic Attention?

Basic Attention Token ha due fondatori: Brendan Eich e Brian Bondy, due persone molto illustri nel settore del software di navigazione in Internet. Brendan Eich è l’amministratore delegato di Brave Software, Inc, la società madre dietro il browser Brave e il token Basic Attention. Prima del suo ruolo in Brave, Eich è stato fondatore e CTO di Mozilla e ha anche inventato JavaScript nel 1995. Ha anche contribuito a lanciare uno dei browser Web più popolari al mondo nel 2004: Mozilla Firefox. Allo stesso modo, Brian Bondy si unisce come CTO di Brave e Basic Attention Token. Bondy è un ingegnere di grande esperienza con precedenti esperienze lavorative come ingegnere software senior presso Mozilla, sviluppatore software presso Corel Corporation e responsabile dello sviluppo software presso Khan Academy. Insieme, Eich e Bondy hanno oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di software. In totale, il sito Web di Basic Attention Token elenca 16 membri del team, molti dei quali hanno un background di sviluppo, ingegneria o ricerca.

Cosa rende unico il token Basic Attention?

La modalità di utilizzo principale per il token Basic Attention è come token di pagamento per l’esecuzione di campagne pubblicitarie tramite Brave Ads. A partire da novembre 2020, gli inserzionisti devono impegnarsi a una spesa pubblicitaria minima di $ 2.500 al mese per poter lanciare la loro campagna, ma è attualmente in cantiere una piattaforma self-service con limiti potenzialmente inferiori. Attualmente, questo budget pubblicitario deve essere pagato interamente in token di attenzione di base, che gli inserzionisti possono acquisire da una varietà di piattaforme di scambio di terze parti. Da questo, Brave prende una piccola commissione e il resto viene distribuito a editori e utenti.

Una delle principali caratteristiche distintive di Token Basic Attention e dell’ecosistema Brave Browser è la capacità di premiare gli utenti che non fanno ancora parte della rete, inclusi sia i siti Web che i singoli utenti di Twitter. Questi utenti possono quindi registrarsi in modo sicuro alla piattaforma per raccogliere eventuali suggerimenti accumulati. Sia Basic Attention Token che Brave Browser hanno ottenuto un significativo assorbimento da parte degli utenti sin dal loro lancio. A partire da ottobre 2020, Brave Browser ha un totale di 20,5 milioni di utenti mensili attivi, mentre il token di attenzione di base è ora detenuto da un totale di oltre 368.000 portafogli unici.

Quanti token Attention Basic (BAT) ci sono in circolazione?

Il token Attention Basic ha una fornitura totale massima di 1,5 miliardi di token. Questo non può essere aumentato senza passare a un nuovo contratto smart token. Quasi tutta questa offerta è in circolazione. Di conseguenza, il token Basic Attention può essere considerato quasi completamente diluito. Nella sua ICO del 2017, un totale di 1 miliardo di token BAT è stato venduto agli investitori, mentre i restanti 200 milioni di token sono stati bloccati in un pool di sviluppo e 300 milioni di BAT sono stati riservati al pool di crescita degli utenti (UGP). A partire da novembre 2020, gli indirizzi del pool di sviluppo e del pool UGP sono quasi vuoti.

Come viene protetta la rete di token Basic Attention?

Il token di rete Basic attention (BAT) è un token ERC-20. In quanto tale, è costruito sulla blockchain di Ethereum. Come qualsiasi token ERC-20, BAT è protetto da un algoritmo di consenso proof-of-work (POW) rigorosamente testato supportato da un’ampia rete di minatori Ethereum. Questo algoritmo di consenso garantisce che vengano confermate solo le transazioni valide, mentre il lavoro combinato della rete di mining di Ethereum garantisce che le transazioni BAT siano essenzialmente irreversibili una volta confermate.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version