Categorie
Economia

Che cos’è la sandbox (SABBIA)?

Tempo di lettura: 3 minuti.

Lanciato nel 2011 da Pixowl, The Sandbox è un mondo virtuale basato su blockchain che consente agli utenti di creare, costruire, acquistare e vendere risorse digitali sotto forma di gioco. Combinando i poteri delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e dei token non fungibili (NFT), Sandbox crea una piattaforma decentralizzata per una fiorente comunità di gioco. Secondo il whitepaper ufficiale, la missione principale della piattaforma Sandbox è introdurre con successo la tecnologia blockchain nei giochi tradizionali. La piattaforma si concentra sulla facilitazione di un modello creativo “gioca per guadagnare”, che consente agli utenti di essere sia creatori che giocatori contemporaneamente. Sandbox sfrutta i poteri della tecnologia blockchain introducendo il token di utilità SAND, che facilita le transazioni sulla piattaforma.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di The Sandbox?

Arthur Madrid è co-fondatore e CEO di Pixowl ed è una delle forze trainanti di The Sandbox. Si è laureato in economia presso l’Université Paris Dauphine nel 2000. La carriera professionale di Madrid è iniziata come consulente per Eurogroup Consulting France, ma ha presto trovato il suo spirito imprenditoriale. Nel 2001 fonda 1-Click Media, poi acquistata da Ipercast. Sebastien Borget è anche co-fondatore di Pixowl e ricopre il ruolo di COO dell’azienda. Si è laureato in reti di sistemi informatici e telecomunicazioni presso l’Institut national des Télécommunications nel 2007. La sua carriera professionale è iniziata come project leader per 1-Click Media e da allora Arthur Madrid e Sebastien Borget sono stati una coppia imprenditoriale. Hanno fondato Pixowl nel 2011 e hanno continuato a lavorare insieme a progetti.

Cosa rende unica la sandbox?

Sandbox è una piattaforma unica perché introduce la tecnologia blockchain nel mondo dei giochi. L’industria dei giochi è un enorme mercato non sfruttato quando si tratta dell’adozione della tecnologia blockchain, e Pixowl lo ha visto nel 2011. Creando un universo in cui i giocatori possono creare e raccogliere risorse basate su blockchain, Sandbox mira a rivoluzionare il mercato. Si crea una nicchia nel mercato globale dei giochi. Concentrandosi sui contenuti generati dagli utenti, Sandbox crea un metaverso di attori coinvolti che contribuiscono all’ulteriore sviluppo della piattaforma. Non solo, introducendo il token SAND, The Sandbox promuove la governance decentralizzata e consente agli utenti di condividere le proprie opinioni e idee sullo sviluppo del progetto. Grazie alla tecnologia in evoluzione, la governance decentralizzata sta diventando un must nei progetti basati su blockchain. L’azienda ha iniziato con il botto e ha attirato il sostegno e gli investimenti di numerosi grandi nomi dell’industria dei giochi. Questi includono marchi come Atari, Helix e CryptoKitties.

Quante monete Sandbox (SAND) ci sono in circolazione?

Esiste una fornitura massima e totale di 3.000.000.000 di token SAND. Attualmente sono in circolazione attiva circa 680.266.194 token SAND, che rappresentano il 23% dell’offerta totale disponibile a marzo 2021. Della fornitura totale di token, circa il 25,82% è stato accantonato in una riserva aziendale. Un altro 17,18% è stato destinato alla vendita di semi del token. I fondatori e i membri del team si sono assicurati circa il 31% della fornitura totale di token distribuita tra loro. Circa il 12% della fornitura totale è stato destinato a una vendita Binance Launchpad dedicata e un altro 10% è stato dedicato come ricompensa ai consulenti del progetto.

Come è protetta la rete sandbox?

Poiché il mondo virtuale Sandbox è costruito sulla blockchain di Ethereum, è protetto dal meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS). Il token SAND è un token ERC-20 in versione standard, il che significa che i proprietari possono puntarlo e beneficiare dei premi dello staking. A differenza del meccanismo di consenso proof-of-work (PoW) impiegato dalla blockchain di Bitcoin, PoS non richiede grandi quantità di potenza elettrica o di calcolo per convalidare le transazioni. Si affida alle parti interessate con le maggiori partecipazioni in token SAND. Il meccanismo di consenso PoS consente molte applicazioni diverse pur garantendo la sicurezza dei fondi in palio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version