Categorie
Economia

Che cos’è PancakeSwap (Cake)?

Tempo di lettura: 2 minuti.

PancakeSwap è un market maker automatizzato (AMM), un’applicazione di finanza decentralizzata (DeFi) che consente agli utenti di scambiare token, fornendo liquidità tramite l’agricoltura e guadagnando in cambio. Per saperne di più su questo progetto, dai un’occhiata al nostro approfondimento su Pancakeswap. È stato lanciato a settembre 2020 ed è uno scambio decentralizzato per lo scambio di token BEP20 su Binance Smart Chain. PancakeSwap utilizza un modello di market maker automatizzato in cui gli utenti negoziano contro un pool di liquidità. Questi pool sono riempiti da utenti che depositano i propri fondi nel pool e ricevono in cambio token del fornitore di liquidità (LP). Questi token possono essere successivamente utilizzati per reclamare la loro quota del pool, nonché una parte delle commissioni di negoziazione. Questi token LP sono noti come FLIP. PancakeSwap consente inoltre agli utenti di coltivare token aggiuntivi come CAKE e SYRUP. Nella fattoria, gli utenti possono depositare token LP ed essere ricompensati con CAKE. PancakeSwap consente agli utenti di scambiare token BEP20, fornire liquidità allo scambio e guadagnare commissioni, puntare token LP per guadagnare CAKE, puntare CAKE per guadagnare più CAKE e puntare CAKE per guadagnare token di altri progetti.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di PancakeSwap?

PancakeSwap è uno scambio decentralizzato (DEX) basato su Binance Smart Chain che è stato lanciato da sviluppatori anonimi con un’apparente passione per i pancake.

Cosa rende unico PancakeSwap?

PancakeSwap utilizza un modello di market maker automatizzato, il che significa che non ci sono libri di ordini e vengono invece utilizzati pool di liquidità. Un utente può guadagnare diventando un fornitore di liquidità; aggiungendo i loro token al pool di liquidità possono coltivare token LP e puntare la loro CAKE per guadagnare premi. Possono anche tentare la fortuna con le lotterie e i gettoni non fungibili. Il token PancakeSwap CAKE è un token BEP20 originariamente lanciato su Binance Smart Chain. La funzione principale di CAKE è incentivare l’erogazione di liquidità alla piattaforma PancakeSwap.

Gli utenti possono puntare i propri token per guadagnare premi, cosa che avviene depositando i token di Liquidity Provider e bloccandoli. Questo è noto come agricoltura ed è ricompensato dal sistema con gettoni CAKE. I token possono essere scommessi con un tempo di mantenimento pari a zero. CAKE offre agli utenti l’opportunità di investire e aumentare i rendimenti in futuro, ma comporta dei rischi. CAKE può essere utilizzato per partecipare a una lotteria su PancakeSwap. Ogni sessione della lotteria dura 6 ore. Un singolo biglietto costa 10 CAKE e viene fornito con una combinazione casuale di quattro numeri compresi tra 1 e 14, ad esempio 8-6-4-13. Per vincere il jackpot, che equivale al 50% dell’intero montepremi della lotteria, i numeri nel tuo biglietto devono corrispondere a tutti e quattro i numeri nel biglietto vincente. Gli utenti possono anche vincere token non fungibili che possono essere scambiati con CAKE o conservati in un portafoglio.

Quante monete PancakeSwap (CAKE) ci sono in circolazione?

A partire da marzo 2021, PancakeSwap (CAKE) ha una fornitura circolante di 125.984.870 monete CAKE e non sono disponibili dati sulla fornitura massima.

Come è protetta la rete PancakeSwap?

PancakeSwap può essere archiviato in modo sicuro su portafogli supportati collegati alla Binance Smart Chain. Questi includono MetaMask, TrustWallet, TokenPocket e WalletConnect.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version